L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Leonardo DiCaprio riceverà l’Actors Inspiration Award dalla SAG Foundation

Leonardo DiCaprio riceverà l’Actors Inspiration Award dalla SAG Foundation

Di Marlen Vazzoler

La carriera cinematografica di Leonardo DiCaprio, 5 nomination agli Oscar e 8 nomination ai SAG (Screen Actors Guild) assieme al suo lavoro filantropico come presidente della fondazione Leonardo DiCaprio Foundation (LDF) – la cui missione è proteggere la biodiversità e la conservazione degli oceani e delle foreste nel mondo, oltre ad attirare l’attenzione sui cambiamenti climatici sin dal 1988 – verrano celebrati giovedì 5 novembre al Wallis Annenberg Center for the Performing Arts a Beverly Hills in occasione del 30° anniversario del SAG.

Per commemorare il ‘SAG Foundation 30th Anniversary Celebration‘ ci sarà uno showcase di famosi musicisti, e la premiazione di DiCaprio con l’Actors Inspiration Award.

Agli Oscar Leonardo DiCaprio è stato nominato come miglior attore in: Buon compleanno, Mr Grape, The Aviator, Blood Diamond e The Wolf of Wall Street, per il quale ha ricevuto anche una nomination come produttore. Ai SAG è stato nominato per le sue performance in The Wolf of Wall Street, Blood Diamond, The Aviator, Il grande Gatsby, Inception, Shutter Island, Django Unchained, Revolutionary Road, J. Edgar e Buon compleanno, Mr Grape.

shutter-island-leonardo-di-caprio

Il presidente della SAG Foundation, JoBeth Williams, ha dichiarato:

“Per commemorare questo traguardo miliare, siamo entusiasti di onorare i risultati eccezionali di Leonardo DiCaprio con il nostro Actors Inspiration Award. Con film amati e acclamati così diversi, da Titantic a The Wolf of Wall Street fino al suo ultimo film The Revenant, la carriera di Leonardo è un esempio a cui fare riferimento per chi fa il suo mestiere. Inoltre, il suo lavoro con la LDF dimostra il suo impegno per la conservazione e la tutela del nostro ambiente”.

DiCaprio ha commentato così la notizia:

“E’ un onore essere riconosciuto dalla Fondazione SAG, un gruppo che fa così tanto per supportare, sostenere ed educare i miei colleghi attori e che da tanto al mondo dello spettacolo, così come il lavoro che ha svolto per promuovere l’alfabetizzazione dei bambini. Mentre la Fondazione SAG comincia a muoversi verso i suoi prossimi 30 anni, sono orgoglioso di essere un sostenitore e collaboratore continuo della sua eredità e del suo futuro”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Prossimanente vedremo DiCaprio sul grande schermo nel film Revenant – Redivivo diretto da Alejandro Gonzales Iñárritu.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LEONARDO DI CAPRIO

Fonte SAG

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

BAFTA 2021: Nomadland è il miglior film, tutti i vincitori 11 Aprile 2021 - 21:53

Sono stati annunciati i vincitori dell’edizione 2021 dei BAFTA, i prestigiosi premi britannici, consegnati dalla British Academy of Film and Television Arts.

Them – La serie Amazon conquista Stephen King: “Mi ha spaventato a morte” 11 Aprile 2021 - 20:00

La serie horror Them ha da qualche giorno fatto il suo debutto su Amazon Prime Video e ha già trovato un fan che non passa certo inosservato: sua maestà Stephen King.

Spider-Man: No Way Home – Un riferimento a Cap nelle nuove foto dal set 11 Aprile 2021 - 19:00

Due foto dal set di Spider-Man: No Way Home contengono un riferimento alla Statua della Libertà e allo scudo di Capitan America.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.