L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese del nuovo Godzilla giapponese a Tokyo

Di Redazione SW

Image-1 (3)_opt

Screenweek dal Giappone

Gli abitanti della capitale giapponese durante il passato weekend hanno potuto assistere, per quanto possibile, ad alcune riprese del nuovo Godzilla giapponese. Co-diretto da Higuchi Shinji e Anno Hideaki, il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale dell’arcipelago il prossimo anno, si tratta del film giapponese numero 29 dedicato al popolare kaiju creato da Honda Ishiro nel 1954 ed il primo dopo 16 anni, l’ultimo fu il non proprio entusiasmante Godzilla: Final Wars del 2004.
Questa mattina in Giappone sono cominciate a fioccare in rete fotografie e brevi video “rubati” alle riprese in esterno di ieri e l’altro ieri, si tratta di scene di fuga massa, probabilmente all’arrivo del re dei kaiju, fatte nella zona di Kamata davanti all’omonima stazione, fra l’altro sede storica di un’altra casa di produzione giapoonese, la Shochiku. Per quanto l’area fosse cordonata è stato impossibile nascondere del tutto le riprese, qui sotto alcuni video circolati in rete stamani:

Qui da un altra angolazione:

Questo resta però il miglior video, da una diversa prospettiva: 

Prodotto naturalmente dalla Toho, la casa di produzione che lo lanciò nel ’54 questo nuovo lavoro è molto atteso per molti motivi. Prima di tutto, dopo il Godzilla americano di Gareth Evans, sarà interessante vedere quale approccio avranno la produzione ed i due registi giapponesi, impossibile sarà realizzare il kaiju ed i suoi eventuali nemici interamente in CGI, il budget seppur alto della Toho non può competere con quello hollywoodiano. Anche per volontà degli stessi Anno e Higuchi che hanno dichiarato che gli effetti speciali saranno una forma ibrida fra il tokusatsu vecchio stile, la maggior parte dei lungometraggi con Godzilla è stata realizzata con costumi di gomma, e la computer graphic, in parte quanto fatto da Higuchi stesso nel primo capitolo di L’Attacco dei giganti (qui la nostra recensione). Un altro punto di interesse sarà vedere come i due, grandi appassionati di tokusatsu e kaiju eiga fin dal loro periodo adolescenziale decideranno di rendere omaggio al mito di Gojira.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.