Le riprese del nuovo Godzilla giapponese a Tokyo

Le riprese del nuovo Godzilla giapponese a Tokyo

Di Redazione SW

Image-1 (3)_opt

Screenweek dal Giappone

Gli abitanti della capitale giapponese durante il passato weekend hanno potuto assistere, per quanto possibile, ad alcune riprese del nuovo Godzilla giapponese. Co-diretto da Higuchi Shinji e Anno Hideaki, il lungometraggio dovrebbe arrivare nelle sale dell’arcipelago il prossimo anno, si tratta del film giapponese numero 29 dedicato al popolare kaiju creato da Honda Ishiro nel 1954 ed il primo dopo 16 anni, l’ultimo fu il non proprio entusiasmante Godzilla: Final Wars del 2004.
Questa mattina in Giappone sono cominciate a fioccare in rete fotografie e brevi video “rubati” alle riprese in esterno di ieri e l’altro ieri, si tratta di scene di fuga massa, probabilmente all’arrivo del re dei kaiju, fatte nella zona di Kamata davanti all’omonima stazione, fra l’altro sede storica di un’altra casa di produzione giapoonese, la Shochiku. Per quanto l’area fosse cordonata è stato impossibile nascondere del tutto le riprese, qui sotto alcuni video circolati in rete stamani:

Qui da un altra angolazione:

Questo resta però il miglior video, da una diversa prospettiva: 

Prodotto naturalmente dalla Toho, la casa di produzione che lo lanciò nel ’54 questo nuovo lavoro è molto atteso per molti motivi. Prima di tutto, dopo il Godzilla americano di Gareth Evans, sarà interessante vedere quale approccio avranno la produzione ed i due registi giapponesi, impossibile sarà realizzare il kaiju ed i suoi eventuali nemici interamente in CGI, il budget seppur alto della Toho non può competere con quello hollywoodiano. Anche per volontà degli stessi Anno e Higuchi che hanno dichiarato che gli effetti speciali saranno una forma ibrida fra il tokusatsu vecchio stile, la maggior parte dei lungometraggi con Godzilla è stata realizzata con costumi di gomma, e la computer graphic, in parte quanto fatto da Higuchi stesso nel primo capitolo di L’Attacco dei giganti (qui la nostra recensione). Un altro punto di interesse sarà vedere come i due, grandi appassionati di tokusatsu e kaiju eiga fin dal loro periodo adolescenziale decideranno di rendere omaggio al mito di Gojira.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

Fast X: un nuovo video ci porta alla scoperta del film 1 Aprile 2023 - 12:00

Un nuovo video ci porta alla scoperta di Fast X, il decimo capitolo della saga ad alto contenuto di adrenalina e velocità.

Insidious 5 si intitolerà Insidious: The Red Door 1 Aprile 2023 - 11:00

Cambio di titolo per il quinto capitolo di Insidious, non si chiamerà più Insidious: Fear the Dark ma Insidious: The Red Door.

Fantastic Four: lo sceneggiatore di Avatar 2 per il film Marvel 1 Aprile 2023 - 10:00

Josh Friedman è stato scelto per riscrivere la sceneggiatura del film Marvel Fantastic Four.

Lilo & Stitch: ecco l’attrice che interpreterà la piccola Lilo 1 Aprile 2023 - 8:24

Disney ha trovato la giovane protagonista per Lilo & Stitch, il remake live-action del classico animato che sarà diretto da Dean Fleischer Camp.

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI