L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Le miniserie Neverwhere e House Of Thieves dirette e prodotte da Francis Lawrence

Le miniserie Neverwhere e House Of Thieves dirette e prodotte da Francis Lawrence

Di Marlen Vazzoler

Francis Lawrence lavorerà allo sviluppo di ben due adattamenti televisivi: le miniserie drammatiche Neverwhere (Nessun Dove) e House Of Thieves. Prodotte dalla Mark Gordon Company di Mark Gordon, che finanzierà lo sviluppo di entrambi i progetti e si impegnerà a coprire il deficit finanziario di qualunque miniserie otterrà il via libera.
Il primo progetto è un fantasy urbano, basato sull’omonimo romanzo di Neil Gaiman. Prodotto per la BBC, Neverwhere racconta

la storia di Richard Mayhew un uomo che incontra una ragazza ferita di nome Door, una notte, per strada. Decide di aiutarla nonostante le proteste della sua fidanzata. Facendo così cessa di esistere sulla Terra e diventa reale solo per gli abitanti di ‘Londra di Sotto’, i cui abitanti sono generalmente invisibili e inesistenti per il popolo di ‘Londra di Sopra’. Perde la sua casa, il suo lavoro e per poco la sua mente mentre viaggia per Londra di Sotto, per cercare di dare un senso a tutto questo, e trovare un modo per tornare indietro e aiutare Door a sopravvivere mentre viene braccata da dei sicari.

Trevor-Peacock-Paterson-Joseph-Neverwhere

Neverwhere era già stato adattato dalla BBC Two nel 1996, ecco una clip:

La seconda miniserie è basata su un giallo scritto da Charles Belfoure, da poco uscito in libreria, ambientato nella New York del 1886.

Quando il figlio di un rispettabile architetto, John Cross, rimane indebitato con una nota banda di criminali che gestisce la criminalità della città, all’uomo non rimane altro che pagare. Non gli rimane altro che usare la sua conoscenza delle ville dell’alta società e dei musei per preparare delle rapine che nemmeno il più astuto dei detective potrebbe risolvere. Cross diventa ben presto una persona insostituibile nella banda e la sua vita rimane appena a un filo dal quale potrebbe precipitare con la sua famiglia.

Francis Lawrence coprirà il ruolo di regista per entrambe le opere e lavorerà anche come produttore esecutivo assieme al suo produttore e manager di lunga data Erwin Stoff e a Mark Gordon.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SUI PROGETTI DI FRANCIS LAWRENCE

Fonte Deadline fotoAlberto E. Rodriguez/Getty Images North America


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.