L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L’attacco dei giganti e Godzilla, uno spassoso fan-video incrocia i due universi

L’attacco dei giganti e Godzilla, uno spassoso fan-video incrocia i due universi

Di Redazione SW

Screenweek dak Giappone

Proprio nel momento in cui nelle sale giapponesi è in proiezione il secondo e ultimo capitolo del live-action dedicato a L’attacco dei giganti ed in concomitanza con l’annuncio del nuovo Godzilla giapponese, arriva in rete un fan-video che unisce questi due mondi. Jordan Tseng, un ragazzo taiwanese molto popolare con i suoi video su Youtube, ha infatti realizzato mischiando le tecniche CG e stop-motion, un corto dove Mikasa, una delle protagoniste della storia, incontra il Godzilla del reboot americano del 2014. Si tratta di un video davvero sorprendente per qualità, ritmo ed abilità nel miscelare una tecnica relativamente nuova come la computer graphic ed una con una storia più lunga come la stop-motion. Ma andiamo a vederlo questo piccolo gioiello:

Si tratta di un primo episodio che si conclude con l’attesa del duello vero e proprio, Godzilla entra in campo solo negli ultimi secondi, ma chissà se ne vedremo altri di episodi, visto che secondo quanto scritto dallo stesso Tseng, la creazione del primo è stata un’esperienza davvero consumante dal punto di vista del tempo impiegato. L’unica soluzione sembra quindi una sorta di crowdfunding per spingere il ragazzo taiwanese a continuare la narrazione, vista la qualità di questo primo episodio non sembra proprio una sfida impossibile. Un po’ malignamente verrebbe da dire che questo corto è quasi meglio dei due live-acion (qui la nostra recensione del primo)diretti da Higuchi Shinji che fra l’altro sarà dietro la macchina da presa anche per il nuovo Godzilla della Toho.
Sulla pagina youtube del giovane, ha solo 18 anni!, si possono trovare moltissimi altri video sempre da lui realizzati miscelando le due tecniche.

Image-1 (5)_opt

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Rick and Morty – Il primo episodio della stagione 5 è disponibile su Youtube 21 Giugno 2021 - 12:00

Adult Swim ha condiviso su Youtube il primo episodio della quinta stagione di Rick and Morty, intitolato Mort Dinner Rick Andre.

The Batman – Robert Pattinson e Colin Farrell tornano a Glasgow per i reshoot 21 Giugno 2021 - 10:45

Il mese prossimo si svolgeranno i reshoot di The Batman nel Regno Unito, con Robert Pattinson e Colin Farrell di ritorno a Glasgow.

Box Office Italia: The Conjuring si aggiudica un altro weekend 21 Giugno 2021 - 9:52

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, si aggiudica un altro weekend. Seguono Spirit - Il Ribelle e Crudelia.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.