L’attacco dei giganti e Godzilla, uno spassoso fan-video incrocia i due universi

L’attacco dei giganti e Godzilla, uno spassoso fan-video incrocia i due universi

Di Redazione SW

Screenweek dak Giappone

Proprio nel momento in cui nelle sale giapponesi è in proiezione il secondo e ultimo capitolo del live-action dedicato a L’attacco dei giganti ed in concomitanza con l’annuncio del nuovo Godzilla giapponese, arriva in rete un fan-video che unisce questi due mondi. Jordan Tseng, un ragazzo taiwanese molto popolare con i suoi video su Youtube, ha infatti realizzato mischiando le tecniche CG e stop-motion, un corto dove Mikasa, una delle protagoniste della storia, incontra il Godzilla del reboot americano del 2014. Si tratta di un video davvero sorprendente per qualità, ritmo ed abilità nel miscelare una tecnica relativamente nuova come la computer graphic ed una con una storia più lunga come la stop-motion. Ma andiamo a vederlo questo piccolo gioiello:

Si tratta di un primo episodio che si conclude con l’attesa del duello vero e proprio, Godzilla entra in campo solo negli ultimi secondi, ma chissà se ne vedremo altri di episodi, visto che secondo quanto scritto dallo stesso Tseng, la creazione del primo è stata un’esperienza davvero consumante dal punto di vista del tempo impiegato. L’unica soluzione sembra quindi una sorta di crowdfunding per spingere il ragazzo taiwanese a continuare la narrazione, vista la qualità di questo primo episodio non sembra proprio una sfida impossibile. Un po’ malignamente verrebbe da dire che questo corto è quasi meglio dei due live-acion (qui la nostra recensione del primo)diretti da Higuchi Shinji che fra l’altro sarà dietro la macchina da presa anche per il nuovo Godzilla della Toho.
Sulla pagina youtube del giovane, ha solo 18 anni!, si possono trovare moltissimi altri video sempre da lui realizzati miscelando le due tecniche.

Image-1 (5)_opt

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

LEGGI ANCHE

I migliori biopic musicali in attesa di Back to Black 12 Aprile 2024 - 14:00

Cinema e Musica, un connubio magico, ma quali sono i migliori biopic musicali? Ecco i nostri preferiti in attesa di Back to Black, dal 18 aprile al cinema!

Joker: Folie à Deux, è già record per il teaser trailer 12 Aprile 2024 - 12:20

Decisamente un teaser trailer da record per Joker: Folie à Deux, il sequel con Joaquin Phoenix e Lady Gaga.

Bad Boys: Ride or Die, ecco il nuovo poster ufficiale 12 Aprile 2024 - 12:00

Martin Lawrence e Will Smith a pistole spianate nel poster ufficiale di Bad Boys: Ride or Die, dal 13 giugno nelle sale italiane.

Deadpool & Wolverine conquistano il CinemaCon 12 Aprile 2024 - 10:52

Deadpool & Wolverine' è stato presentato al CinemaCon, con il ritorno di Hugh Jackman e le battute irriverenti di Ryan Reynolds.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI