Screenweek dak Giappone
Proprio nel momento in cui nelle sale giapponesi è in proiezione il secondo e ultimo capitolo del live-action dedicato a L’attacco dei giganti ed in concomitanza con l’annuncio del nuovo Godzilla giapponese, arriva in rete un fan-video che unisce questi due mondi. Jordan Tseng, un ragazzo taiwanese molto popolare con i suoi video su Youtube, ha infatti realizzato mischiando le tecniche CG e stop-motion, un corto dove Mikasa, una delle protagoniste della storia, incontra il Godzilla del reboot americano del 2014. Si tratta di un video davvero sorprendente per qualità, ritmo ed abilità nel miscelare una tecnica relativamente nuova come la computer graphic ed una con una storia più lunga come la stop-motion. Ma andiamo a vederlo questo piccolo gioiello:
Si tratta di un primo episodio che si conclude con l’attesa del duello vero e proprio, Godzilla entra in campo solo negli ultimi secondi, ma chissà se ne vedremo altri di episodi, visto che secondo quanto scritto dallo stesso Tseng, la creazione del primo è stata un’esperienza davvero consumante dal punto di vista del tempo impiegato. L’unica soluzione sembra quindi una sorta di crowdfunding per spingere il ragazzo taiwanese a continuare la narrazione, vista la qualità di questo primo episodio non sembra proprio una sfida impossibile. Un po’ malignamente verrebbe da dire che questo corto è quasi meglio dei due live-acion (qui la nostra recensione del primo)diretti da Higuchi Shinji che fra l’altro sarà dietro la macchina da presa anche per il nuovo Godzilla della Toho.
Sulla pagina youtube del giovane, ha solo 18 anni!, si possono trovare moltissimi altri video sempre da lui realizzati miscelando le due tecniche.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.