L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Warner sviluppa un film con Booster Gold e Blue Beetle

La Warner sviluppa un film con Booster Gold e Blue Beetle

Di Lorenzo Pedrazzi

bluebeetle-boostergold-copertina

Il DC Extended Universe è improntato sulla cupezza e sulla seriosità, come dimostra il prossimo Batman v Superman: Dawn of Justice, ma sembra che la Warner Bros. abbia intenzione di aprirsi anche a toni più leggeri: The Tracking Board segnala infatti che alla lista dei futuri cinecomic Warner/DC si aggiungerà un film dedicato a Booster Gold e Blue Beetle, due supereroi che hanno già sfiorato la trasposizione in live-action. Nello specifico, Blue Beetle fu vicino ad avere una serie tv da protagonista dopo la conclusione di Smallville, mentre per Booster Gold si parlò di uno show su Syfy.

Regista nonché produttore esecutivo del film sarà Greg Berlanti, noto per aver co-ideato Arrow, The Flash e Supergirl, ma anche per aver partecipato alla sceneggiatura di Lanterna Verde. L’avventura cinematografica di Booster Gold e Blue Beetle è stata descritta come un “buddy cop supereroistico”, quindi sarà una commedia d’azione incentrata sul rapporto goliardico fra i due personaggi, abituati a fare coppia anche nei fumetti. L’approccio sarà ovviamente molto diverso rispetto agli altri film Warner/DC, ma i due supereroi faranno comunque parte del medesimo universo narrativo, in quanto membri della Justice League: l’intenzione, infatti, è di farli comparire anche in un futuro film del supergruppo. Stando a Heroic Hollywood, la sceneggiatura è stata affidata a Zak Penn, noto per aver scritto X-Men 3, L’incredibile Hulk e il prossimo Ready Player One.

Per il momento non sono disponibili altre informazioni, ma il sito precisa che Greg Berlanti ha messo la sua firma anche sui soggetti dei nuovi cinecomic dedicati a Flash e Lanterna Verde, segno che il suo ruolo nel DC Extended Universe è piuttosto rilevante. Vi terremo aggiornati.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?