L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel dice addio al Comitato Creativo, si preannuncia una nuova era?

Di Filippo Magnifico

kevin-feige-marvel

Sembra che nelle ultime i Marvel Studios siano stati smossi da una serie di grandi cambiamenti. La prima notizia riguarda il CEO della Disney Alan Horn, sembra infatti che d’ora in poi gli Studios risponderanno direttamente a lui e non più a Isaac “Ike” Perlmutter, CEO di Marvel Entertainment.

La seconda sembra decisamente più importante e potrebbe rappresentare la fine di un’epoca: stando a quanto riportato da Birth.Movies.Death, il think tank formato da artisti e dirigenti Marvel come Alan Fine, Brian Michael Bendis, Dan Buckley e Joe Quesada è stato smantellato.

Perché questa notizia risulta così importante? Perché sembra che sia loro la “colpa” del poco coraggio che nel corso degli anni è stato attribuito agli Studios. Giusto per intenderci, potrebbe essere stato proprio questo team creativo a causare l’allontanamento di Edgar Wright da Ant-Man e secondo molti potrebbe essere stato anche il bersaglio delle recenti frecciatine lanciate da Joss Whedon dopo l’uscita di Avengers: Age of Ultron.

Questa mossa, quindi, avrà sicuramente degli effetti sull’estetica e sullo spirito delle prossime pellicole targate Marvel, che potranno quindi permettersi una maggiore dose di coraggio creativo ma questi cambiamenti quasi sicuramente non saranno visibili in Captain America: Civil War e neanche in Doctor Strange.

Una cosa però è certa: d’ora in avanti le scelte artistiche e produttive riguardanti i nuovi progetti dei Marvel Studios saranno affidate a Kevin Feige e ai registi/sceneggiatori che verranno coinvolti di volta in volta.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Videogame News: Speciale E3 e Summer Game Fest 14 Giugno 2021 - 20:30

Una valanga di novità per gli amanti dei videogiochi direttamente dall'E3 e dalla Summer Game Fest (e non solo): ecco l'appuntamento settimanale con le nostre news!

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.