L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La DeLorean di Ritorno al Futuro in giro per il Giappone, alimentata da materiale riciclato.

La DeLorean di Ritorno al Futuro in giro per il Giappone, alimentata da materiale riciclato.

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

Oggi stavo camminando in un centro commerciale vicino a casa mia, qui in Giappone, quando alzo gli occhi e vedo un gruppo di persone, perlopiù uomini, scattare foto o selfie vari. Mi avvicino e con mia grande sorpresa scopro che il motivo di tanta attività, in un pomeriggio che di solito è abbastanza tranquillo fra i negozi, è una DeLorean calata direttamente da Ritorno al Futuro. Istintivamente scatto delle foto, non posso esimermi dal farlo, anche se non so ancora di che si tratti, eccole: 

 
  

   

Quattro chiacchiere con il responsabile dello stand ed una rapida ricerca in rete mi dicono che si tratta di una DeLorean che funziona a materiale riciclato che sta girando il Giappone. Ideata da Iwamoto Michihiko, CEO di un’azienda specializzata in tecnologie di riciclo, il veicolo realizzato in occasione dei 30 anni del film di Robert Zemeckis concluderà il suo “viaggio” lungo l’arcipelago il 21 ottobre a Tokyo, la data in cui alla fine del primo film Doc, Marty e Jennifer si recano per la prima volta nel “futuro”.
La DeLorean in questione funziona come quella originale (dal futuro) con materiali di scarto, non bucce di banane però, ma bioetanolo derivato da vecchi abiti e tessuti usati e prodotto dalla Jeplan, la compagnia dello stesso Iwamoto.

Ritorno al Futuro compie 30 anni, alcune curiosità sul film

Zemeckis sul remake di Ritorno al Futuro: “Dovranno passare sul mio cadavere!”

Per rimanere costantemente aggiornati su tutte le news riguardi il mondo del Cinema vi invitiamo ad iscrivervi ai nostri canali YouTube ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.