L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Bella e La Bestia – Hanno sia cantato live sul set che pre-registrato le canzoni

La Bella e La Bestia – Hanno sia cantato live sul set che pre-registrato le canzoni

Di Marlen Vazzoler

la-bella-e-la-bestia-logo

Luke Evans non potrebbe essere più contento. Ha potuto lavorare con Bill Condon e cantare sul set del live action di La Bella e la Bestia.

Ho potuto cantare, ho potuto interpretare uno dei più famosi cattivi della Disney. Posso menzionare Gaston a chunque nel mondo e mi canteranno una frase della canzone. E’ straordinario. Ci vorranno 18 mesi prima dell’uscita del film e sto già sentendo ‘Di trofei casa mia devo tappezzare‘ e ti viene da dire wow, ‘anche 4 dozzine di uova mangiavo ogni dì‘ e così via.
E’ straordinario l’impatto che il film animato ha avuto fin dal 1991 quando avevo 12 anni. Fa parte della mia vita, parte della mia infanzia e posso portarlo in vita sotto l’incredibile e dettagliata attenzione di Bill che ne amato ogni secondo… Stava vivendo il miglior periodo della sua vita; tutti lo stavamo vivendo. Voglio dire è Disney. Tutto di questo film è stato un piacere da vedere, da guardare, l’essere sul set. E’ stato magico“.

Ma come hanno registrato le canzoni? Sono state tutte pre-registrate ma alcuni attori come Luke Evans e Josh Gad hanno cantato dal vivo sul set durante le riprese.

“Avevamo il microfono e le hanno registrate e penso che dopo, nella fase del sound, potranno scegliere vedendo se è meglio la versione dal vivo o la versione pre-registrata. Non lo sapremo mai! Ma sono un cantante, quindi ero abituato a cantare dal vivo sul palco, a fare 8 spettacoli alla settimana per un anno o più”.

Nel film potremmo ascoltare due nuove canzoni scritte da Alan Menken e Tim Rice. Evans spiega che sono molto belle e complementano il tutto

“Ma sono incredibilmente uniche e diverse“.

L’attore è riuscito a costruire un rapporto così incredibile sul set con Gad, l’interprete di Le Fou, che la loro dinamica si è riflessa nelle loro interpretazioni.

“Sento che l’alchimia che abbiamo avuto fuori dallo schermo – voglio dire che solitamente ridevamo letteralmente al punto di bagnarci sul set. Sapete in queste lunghe notti sul set, e noi abbiamo riso e ridacchiato ed è così facile stare vicino a lui, che questo si è riflesso nei nostri personaggi. L’abbiamo ripreso nei nostri personaggi“.

Le riprese del film si sono concluse a fine agosto, e il cast ha potuto vedere ben 10 minuti di girato.

La Bella e la Bestia, diretto da Bill Condon (Dreamgirls, The Twilight Saga: Breaking Dawn) e scritto da Stephen Chbosky (Noi siamo infinito), avrà come protagonista Emma Watson nel ruolo di Belle. Luke Evans presterà il volto al borioso Gaston, Dan Stevens sarà la Bestia, mentre Josh Gad sarà Le Fou, il galoppino di Gaston. Emma Thompson e Kevin Kline, invece, interpreteranno rispettivamente Mrs. Potts e Maurice, il padre di Belle. Nel cast troveremo anche Ian McKellen (noto al pubblico mondiale soprattutto per i ruoli di Magneto e Gandalf nelle saghe degli X-Men e Il Signore degli Anelli), che interpreterà Tockins, il maggiordomo “severo ma buono” della Bestia, trasformato in un orologio antropomorfo. Il film approderà nelle sale americane il 17 marzo 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU LA BELLA E LA BESTIA

Fonti Collider, disneybeautyandthebeast


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shazam: Fury of the Gods: Ecco la famiglia Shazam con i nuovi costumi! 21 Giugno 2021 - 16:17

Il regista David F. Sandberg svela i nuovi costumi della famiglia Shazam in Shazam: Fury of the Gods, al momento in fase di riprese

Ted Lasso: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 23 luglio su Apple TV+ 21 Giugno 2021 - 15:58

Ecco il trailer ufficiale della seconda stagione di Ted Lasso, la serie sportiva interpretata e creata da Jason Sudeikis, in arrivo su Apple TV+ il prossimo 23 luglio.

Snake Eyes – Un full trailer ricco d’azione per lo spin-off dei G.I. Joe 21 Giugno 2021 - 15:36

Il full trailer di Snake Eyes: G.I. Joe Origins svela maggiori dettagli sulla trama, mentre una featurette esplora il rapporto fra il protagonista e Storm Shadow.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.