La settimana scorsa vi abbiamo riportato che Kong: Skull Island è passato dalla Universal alla Warner Bros., e questo consentirà alla Legendary Pictures di unire il franchise di King Kong e quello di Godzilla in un epico cross-over, Godzilla Vs King Kong, che uscirà non prima del 2019.
Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che i legami tra le due saghe saranno evidenti già in Kong: Skull Island: nella sceneggiatura del film, infatti, si fa riferimento a Monarch, l’organizzazione segreta che in Godzilla dà la caccia ai mostri giganti, e di cui fanno parte i personaggi di Ken Watanabe e Kelly Hawkins.
Tutto ciò serve per preparare il futuro cross-over, anche se Godzilla Vs King Kong comporta alcune difficoltà di ordine logico: come possono i due mostri combattere ad armi pari, se Godzilla è alto 200 metri e King Kong solo una ventina? Una fonte interna ha rivelato quanto segue:
Legendary è sicura di trovare un modo per spiegare razionalmente come Kong e Godzilla possano combattere, e possibilmente diventare alleati.
Chissà cosa s’inventeranno! Vi terremo aggiornati, ma nel frattempo vi ricordiamo che Kong: Skull Island, il film sulle origini di King Kong, dovrebbe avere tra i protagonisti Tom Hiddleston, Brie Larson, Samuel L. Jackson, John C. Reilly e Tom Wilkinson. La regia è stata affidata a Jordan Vogt-Roberts (The Kings of Summer), mentre la sceneggiatura è opera di John Gatins (Flight) e Max Borenstein (Godzilla). La data di uscita è fissata per il 10 marzo 2017.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/33726]
[widget/movie/32392]
Fonte: ComingSoon.net