L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kitano Takeshi in Yakuza 6, il suo “debutto” in un videogioco

Kitano Takeshi in Yakuza 6, il suo “debutto” in un videogioco

Di Redazione SW

Screenweek dal Giappone

I suoi ultimi lungometraggi non saranno all’altezza delle opere girate negli anni novanta come Hana-bi o Sonatine, lavori che di fatto hanno contribuito al rinnovamento del cinema nipponico di quel periodo, il suo ultimo Ryuzo and the Seven Henchmen è stato per molti una delusione, Kitano Takeshi rimane però un volto popolarissimo nel mediascape giapponese. Prima come comico e presenza fissa nel piccolo schermo, dove è e rimane una vera e propria star, ed in secondo luogo come autore cinematografico.
Kitano oltre a essere fra i protagonisti di un nuovo film di Hasumi Eiichiro, Mozu, dove interpreta la figura del villain principale, presterà anche il suo volto per Yakuza 6, gioco che uscirà per la PlayStation 4 il prossimo anno. Durante Sega Nama live stream di pochi giorni fa, la compagnia dietro a questo nuovo progetto ha fatto uscire alcuni immagini in anteprima con un Kitano che è quasi più reale del vero Kitano, davvero impressionante.

Il gioco è l’ultimo della lunga serie cominciata nel 2005 con l’uscita di Yakuza, sviluppato dalla SEGA per la PlayStation, nel 2006 uscì il primo adattamento live-action per il mercato video, Like a Dragon: Prologue (2006) a cui seguì l’anno successivo, Like a Dragon nei cinema, entrambi furono diretti da Miike Takashi. Yakuza 6 come detto dovrebbe uscire per il mercato giapponese nell’autunno del 2016, mentre una data per il mercato occidentale non è ancora stata fissata.

Kitano_Yakusa6_opt

Fonte: Siliconera.com


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.