Screenweek dal Giappone
I suoi ultimi lungometraggi non saranno all’altezza delle opere girate negli anni novanta come Hana-bi o Sonatine, lavori che di fatto hanno contribuito al rinnovamento del cinema nipponico di quel periodo, il suo ultimo Ryuzo and the Seven Henchmen è stato per molti una delusione, Kitano Takeshi rimane però un volto popolarissimo nel mediascape giapponese. Prima come comico e presenza fissa nel piccolo schermo, dove è e rimane una vera e propria star, ed in secondo luogo come autore cinematografico.
Kitano oltre a essere fra i protagonisti di un nuovo film di Hasumi Eiichiro, Mozu, dove interpreta la figura del villain principale, presterà anche il suo volto per Yakuza 6, gioco che uscirà per la PlayStation 4 il prossimo anno. Durante Sega Nama live stream di pochi giorni fa, la compagnia dietro a questo nuovo progetto ha fatto uscire alcuni immagini in anteprima con un Kitano che è quasi più reale del vero Kitano, davvero impressionante.
Il gioco è l’ultimo della lunga serie cominciata nel 2005 con l’uscita di Yakuza, sviluppato dalla SEGA per la PlayStation, nel 2006 uscì il primo adattamento live-action per il mercato video, Like a Dragon: Prologue (2006) a cui seguì l’anno successivo, Like a Dragon nei cinema, entrambi furono diretti da Miike Takashi. Yakuza 6 come detto dovrebbe uscire per il mercato giapponese nell’autunno del 2016, mentre una data per il mercato occidentale non è ancora stata fissata.
[widget/artist/3910]
Fonte: Siliconera.com