Kinberg conferma che Deadpool, Gambit e gli X-Men condividono lo stesso universo

Kinberg conferma che Deadpool, Gambit e gli X-Men condividono lo stesso universo

Di Marlen Vazzoler

x-men-universo-condiviso

Un mondo condiviso che tiene conto degli eventi narrati dopo il 1973 in X-Men: Giorni di un futuro passato e un impollinazione incrociata con i personaggi dei film degli X-Men, di Deadpool e Gambit, ecco cosa ha in mente il produttore/sceneggiatore Simon Kinberg per l’universo dei mutanti Marvel alla Fox.

“L’idea è che abbiamo fatto una sorta di reset alla linea temporale dopo Giorni di un Futuro Passato, e se [la storia] non è stata cancellata, certamente ha permesso dei cambiamenti in X1, X2 e X3. Tutto da Giorni di un futuro passato in poi, dal 1973, tutto quello che imposteremo adesso farà parte del canone. Così il film di Gambit, quello di Deadpool esisteranno in un mondo che prende atto di quello che è accaduto in Giorni di un futuro passato e quello che accadrà dopo. Non significa che ci sarà sempre un interazione con questi personaggi. Ovviamente non tutti i film avranno tutti i personaggi ma tutti esisteranno in un mondo con le stesse regole“.

Vedremo quindi un interazione tra personaggi diversi in film diversi. Per poter tener traccia di tutto quello che accadrà nei film, Kinberg ha uno schema nel suo computer e una ‘copia’ tatuata nel suo cervello.

“Abbiamo un chiaro senso delle direzioni in cui vogliamo portarli, nella mia mente almeno, su come possiamo iniziare a fare una sorta di impollinazione incrociata con questi personaggi che hanno i loro film a sé stanti“.

deadpool-costume-ryan-reynolds

Kinberg spiega che con l’introduzione dei viaggi nel tempo e delle Sentinelle in Giorni di un futuro passato, la franchise è entrata in un territorio più fantascientifico rispetto al passato.

Abbiamo la sensazione che questi film siano pronti per qualcosa che sarà leggermente di più, diciamo, cosmico. Una volta che abbiamo preso la decisione di avere Apocalisse come cattivo al centro del film, abbiamo voluto essere fedeli ai fumetti, che non sono, come dire, il costume ma nemmeno un tipo con l’elmetto. E’ una cosa più cosmica”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU X-MEN: APOCALYPSE

Fonte MTV

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI