L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Kinberg conferma che Deadpool, Gambit e gli X-Men condividono lo stesso universo

Kinberg conferma che Deadpool, Gambit e gli X-Men condividono lo stesso universo

Di Marlen Vazzoler

x-men-universo-condiviso

Un mondo condiviso che tiene conto degli eventi narrati dopo il 1973 in X-Men: Giorni di un futuro passato e un impollinazione incrociata con i personaggi dei film degli X-Men, di Deadpool e Gambit, ecco cosa ha in mente il produttore/sceneggiatore Simon Kinberg per l’universo dei mutanti Marvel alla Fox.

“L’idea è che abbiamo fatto una sorta di reset alla linea temporale dopo Giorni di un Futuro Passato, e se [la storia] non è stata cancellata, certamente ha permesso dei cambiamenti in X1, X2 e X3. Tutto da Giorni di un futuro passato in poi, dal 1973, tutto quello che imposteremo adesso farà parte del canone. Così il film di Gambit, quello di Deadpool esisteranno in un mondo che prende atto di quello che è accaduto in Giorni di un futuro passato e quello che accadrà dopo. Non significa che ci sarà sempre un interazione con questi personaggi. Ovviamente non tutti i film avranno tutti i personaggi ma tutti esisteranno in un mondo con le stesse regole“.

Vedremo quindi un interazione tra personaggi diversi in film diversi. Per poter tener traccia di tutto quello che accadrà nei film, Kinberg ha uno schema nel suo computer e una ‘copia’ tatuata nel suo cervello.

“Abbiamo un chiaro senso delle direzioni in cui vogliamo portarli, nella mia mente almeno, su come possiamo iniziare a fare una sorta di impollinazione incrociata con questi personaggi che hanno i loro film a sé stanti“.

deadpool-costume-ryan-reynolds

Kinberg spiega che con l’introduzione dei viaggi nel tempo e delle Sentinelle in Giorni di un futuro passato, la franchise è entrata in un territorio più fantascientifico rispetto al passato.

Abbiamo la sensazione che questi film siano pronti per qualcosa che sarà leggermente di più, diciamo, cosmico. Una volta che abbiamo preso la decisione di avere Apocalisse come cattivo al centro del film, abbiamo voluto essere fedeli ai fumetti, che non sono, come dire, il costume ma nemmeno un tipo con l’elmetto. E’ una cosa più cosmica”.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU X-MEN: APOCALYPSE

Fonte MTV

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier: Wyatt Russell ha confermato il ritorno di Chris Evans? 14 Aprile 2021 - 20:45

Sappiamo che il quinto episodio di The Falcon and the Winter Soldier sarà particolarmente intenso e sappiamo anche che ci sarà una special guest. Si tratta di Chris Evans?

Explore Madripoor: Guida a tutte le easter egg del sito ARG su The Falcon and the Winter Soldier 14 Aprile 2021 - 20:00

Il sito Explore Madripoor, apparso nel web dopo gli ultimi episodi di The Falcon and the Winter Soldier, nasconde moltissime easter egg sullo show: ecco una guida per non perdere nessun contenuto!

Top Gun: Maverick, Tom Cruise avrebbe spinto per il rinvio del film 14 Aprile 2021 - 19:44

La star vorrebbe organizzare un tour promozionale prima dell'uscita, cosa che adesso sarebbe stata impossibile

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.