L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kenneth Branagh sarà il regista di Artemis Fowl

Di Filippo Magnifico

artemisfowl

Nel 2013 era stata annunciata la realizzazione da parte di Walt Disney Studios e The Weinstein Company di una pellicola ispirata alla saga letteraria Artemis Fowl. Dopo un bel po’ di silenzio ecco che si torna a parlare di questo progetto, che finalmente ha un regista: Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola).

Il drammaturgo irlandese Conor McPherson rivedrà la sceneggiatura scritta da Michael Goldenberg, autore del quinto adattamento della saga di Harry Potter. Ricordiamo che prima di dedicarsi al film Branagh dirigerà un nuovo adattamento di Assassinio sull’Orient Express di Agatha Christie.

La serie Artemis Fowl, che ha venduto 21 milioni di copie in tutto il mondo, racconta di un ragazzo di 12 anni, l’ultimo rampollo di una ricca famiglia di geni criminali, che scopre l’esistenza di un mondo fantastico segreto. Per salvare la sua famiglia decide di rapire una fatina, il capitano Spinella Tappo, per poi scoprire che le fate che abitano questo universo sono pericolose guerriere pronte a tutto per salvare il loro mondo. Dalla cover del primo romanzo:

Chi è Artemis Fowl? Un genio? Certo, visto che gioca con la tecnologia come altri giocherebbero con i soldatini. Un criminale? Indubbiamente: non a caso discende da un’antica stirpe di malfattori. Ma Artemis è soprattutto colui che ha ideato il colpo più audace e fantasioso del secolo…

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER NON PERDERTI ALCUNA NOTIZIA SUL FILM!

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

Un Padre – Tutto ciò che c’è da sapere sul film Netflix con Kevin Hart 18 Giugno 2021 - 20:00

Nel 2013 era stata annunciata la realizzazione da parte di Walt Disney Studios e The Weinstein Company di una pellicola ispirata alla saga letteraria Artemis Fowl. Dopo un bel po’ di silenzio ecco che si torna a parlare di questo progetto, che finalmente ha un regista: Kenneth Branagh (Thor, Cenerentola). Il drammaturgo irlandese Conor McPherson […]

Mark Wahlberg in viaggio contro il bullismo nel trailer di Joe Bell 18 Giugno 2021 - 19:30

La storia vera di un padre in viaggio attraverso l'America per sensibilizzare le comunità sul tema del bullismo dopo la morte del figlio

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.