L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Johnny Depp offre il suo tributo a Wes Craven

Johnny Depp offre il suo tributo a Wes Craven

Di Filippo Magnifico

johnny depp nightmare   Cerca con Google

Da L’Ultima Casa a Sinistra a Scream, un ricordo di Wes Craven in 5 film

Durante la sua vita Wes Craven ha fatto molte cose, tra cui lanciare la carriera di Johnny Depp.

È stato lui, infatti, ad offrirgli il primo ruolo, in una pellicola che è rimasta nella storia: Nightmare – Dal profondo della notte. Grazie a quel film Depp è entrato nel mondo di Hollywood, praticamente per caso, diventando anno dopo anno la grande star che tutti conosciamo.

A quanto pare Craven seguì l’istinto della figlia, convinta che fosse lui il volto giusto per Glen, il fidanzato della giovane protagonista Nancy. Ospite del Toronto Film Festival, Depp ha ricordato il regista, ringraziandolo un’ultima volta per la fiducia dimostrata nei lontani anni ’80:

Wes Craven è stata la persona che ha fatto cominciare tutto. Per quanto mi riguarda senza ragioni specifiche. Ho letto alcune scene con sua figlia durante i provini. A quel tempo ero un musicista. Non stavo sul serio recitando. Non era una cosa vicina al mio cervello o al mio cuore, un atteggiamento che bene o male ho conservato fino a questi giorni.

Ma Wes Craven ha avuto il coraggio di darmi un’opportunità basandosi sulle sensazioni della figlia. Credo che lei abbia letto questa scena con un bel po’ di attori e dopo le prove ha detto “No, è lui il ragazzo”. Penso spesso a lei, che mi ha buttato in tutto questo e ovviamente a Wes Craven che ha avuto il coraggio di mandarmi in scena. Era un uomo buono, quindi riposa in pace, vecchio Wes.

SU SCREENWEEK.IT TROVATE TUTTA LA SAGA DI NIGHTMARE!

Johnny Depp ha da poco terminato le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi, la cui uscita è prevista per il 7 luglio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: Dread Central

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: Netflix ordina le stagioni tre e quattro 13 Aprile 2021 - 15:09

Mentre Netflix si prepara ad entrare in produzione con la seconda stagione di Bridgerton, annuncia il rinnovo dello show per altre due stagioni

She-Hulk – Già iniziate le riprese della serie Marvel? 13 Aprile 2021 - 15:00

Le riprese di She-Hulk potrebbero essere già iniziate in Georgia: il sito dello stato americano ha infatti aggiunto la serie Marvel tra le produzioni in corso.

Russian Doll: anche Sharlto Copley nel cast della stagione 2 13 Aprile 2021 - 14:00

La star di District 9 affiancherà Natasha Lyonne nella seconda stagione della serie Netflix

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.