Attualità

Johnny Depp offre il suo tributo a Wes Craven

Pubblicato il 16 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Da L’Ultima Casa a Sinistra a Scream, un ricordo di Wes Craven in 5 film

Durante la sua vita Wes Craven ha fatto molte cose, tra cui lanciare la carriera di Johnny Depp.

È stato lui, infatti, ad offrirgli il primo ruolo, in una pellicola che è rimasta nella storia: Nightmare – Dal profondo della notte. Grazie a quel film Depp è entrato nel mondo di Hollywood, praticamente per caso, diventando anno dopo anno la grande star che tutti conosciamo.

A quanto pare Craven seguì l’istinto della figlia, convinta che fosse lui il volto giusto per Glen, il fidanzato della giovane protagonista Nancy. Ospite del Toronto Film Festival, Depp ha ricordato il regista, ringraziandolo un’ultima volta per la fiducia dimostrata nei lontani anni ’80:

Wes Craven è stata la persona che ha fatto cominciare tutto. Per quanto mi riguarda senza ragioni specifiche. Ho letto alcune scene con sua figlia durante i provini. A quel tempo ero un musicista. Non stavo sul serio recitando. Non era una cosa vicina al mio cervello o al mio cuore, un atteggiamento che bene o male ho conservato fino a questi giorni.

Ma Wes Craven ha avuto il coraggio di darmi un’opportunità basandosi sulle sensazioni della figlia. Credo che lei abbia letto questa scena con un bel po’ di attori e dopo le prove ha detto “No, è lui il ragazzo”. Penso spesso a lei, che mi ha buttato in tutto questo e ovviamente a Wes Craven che ha avuto il coraggio di mandarmi in scena. Era un uomo buono, quindi riposa in pace, vecchio Wes.

SU SCREENWEEK.IT TROVATE TUTTA LA SAGA DI NIGHTMARE!

Johnny Depp ha da poco terminato le riprese di Pirates of the Caribbean: Dead Men Tell No Tales, il quinto capitolo delle avventure dei Pirati dei Caraibi, la cui uscita è prevista per il 7 luglio 2017.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/332]

[widget/artist/1420]

[widget/artist/3417]

Fonte: Dread Central