L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
John Wick 2 sarà diretto dal solo Chad Stahelski

John Wick 2 sarà diretto dal solo Chad Stahelski

Di Lorenzo Pedrazzi

Il meritato successo di John Wick non poteva che generare un sequel, già ufficializzato dalla Lionsgate nel maggio scorso, e sappiamo che le riprese cominceranno questo autunno.

Ebbene, Collider ha rivelato un piccolo cambiamento di programma: il secondo film sarà diretto dal solo Chad Stahelski, mentre David Leitch (suo partner per la regia del prequel) sarà soltanto produttore esecutivo. I due registi hanno ricevuto molte offerte dopo aver dimostrato il loro talento per l’azione in John Wick, ed è quindi possibile che Leitch sia stato ingaggiato per dirigere qualche altro film; il sito sostiene di aver sentito alcune voci al riguardo, ma non vuole svelare nulla prima di ricevere qualche conferma.

Per chi non lo sapesse, Chad Stahelski e David Leitch hanno lavorato a molti film – tra cui Speed Racer, The Bourne Legacy e Hunger Games: La ragazza di fuoco – come stuntmen o registi della seconda unità, prima di esordire con John Wick. Inoltre, hanno fondato 87eleven, la più importante società hollywoodiana che si occupa di allenare gli attori per i ruoli d’azione.

DSCF3588.RAF

Per quanto riguarda John Wick 2, sappiamo che Keanu Reeves tornerà nel ruolo di protagonista, e che la sceneggiatura è stata nuovamente affidata a Derek Kolstad. Tempo fa, Chad Stahelski e David Leitch dichiararono che la realizzazione del sequel sarebbe stata subordinata alla qualità della storia:

Abbiamo diverse idee, e siamo certi di poter superare l’azione del primo film. Si tratta di trovare la storia giusta e di far piacere il personaggio. È sempre quello, l’aspetto più importante. Se c’è grande azione, ma il personaggio non piace a nessuno ed è privo di carisma, la gente non lo guarderà. Pensa a qualunque star d’azione, che sia Harrison Ford o Liam Neeson o Robert Downey Jr., scegli un nome, e ti accorgerai di amare in primo luogo il personaggio. L’azione può essere fatta bene o male, ma ti piacerà il semplice fatto di vedere quegli attori in un contesto del genere. Quindi vogliamo assicurarci di avere una storia e un personaggio che piacciano a tutti, poi la arricchiremo con l’azione, e promettiamo che sarà fantastica.

Vi terremo aggiornati.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI JOHN WICK 2!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Disney+ e Star: da What If…? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto 27 Luglio 2021 - 15:13

Da What If...? alla stagione 11 di The Walking Dead, tutti i titoli in arrivo ad agosto sulla piattaforma Disney+ e la sezione Star.

Ghostbusters: Legacy, ecco il nuovo trailer dell’atteso sequel! 27 Luglio 2021 - 15:08

Diretto da Jason Reitman, il film sarà distribuito nelle sale italiane da Warner Bros. a novembre

Alexa Swinton da Old al revival di Sex and the City 27 Luglio 2021 - 14:00

La star di Old e Billions dovrebbe interpretare Rose Goldenblatt, figlia di Charlotte York (Kristin Davis) e Harry Goldenblatt (Evan Handler)

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.