J.K.Rowling parla dell’arrivo del figlio di Harry Potter a Hogwarts!

J.K.Rowling parla dell’arrivo del figlio di Harry Potter a Hogwarts!

Di Leotruman

CA.0802.harry.potter.hallows.2.

Lo speciale sulla Umbridge e 5 curiosità sul mondo di Harry Potter

Ieri, 1 settembre, l’intero mondo dei social network ha ricordato la partenza dalla stazione di King’s Cross di Londra dell’Hogwarts Express, il celebre treno del mondo di Harry Potter che puntualmente porta gli studenti alla scuola di magia più famosa al mondo, vissuta nelle pagine dei sette romanzi della saga e negli otto film.

J.K.Rowling, l’autrice del fenomeno globale, non scriverà mai un seguito dei libri (ma sta scrivendo lo spin-off cinematografico) eppure continua a regalare piccole perle per i fan sparsi in tutto, piccoli frammenti che continuano a far vivere la storia di Harry e dei personaggi della saga.

Ieri non era una semplice data qualsiasi, ma era il 1 settembre 2015, data nella quale James Sirius Potter, il figlio di Harry e Ginny Weasley, prende per la sua prima volta il treno per andare a frequentare il primo anno di Hogwarts.

Ecco il tweet della Rowling che ricorda l’evento:

Nel pomeriggio ha poi regalato un altro importante update: il Cappello Parlante ha smistato James nella casa dei Grifondoro, proprio come i genitori e il nonno, dal quale prende il nome.

Nel tweet la Rowling specifica anche che Teddy Lupin, figlio dei defunti Remus e Tonks, che sta ottenendo ottimi risultati nella Casa di Tassorosso e ha il ruolo di Caposcuola (e non è felicissimo della scelta perché avrebbe preferito averlo nella sua casa).

In quale case saranno smistate nei prossimi anni Albus Severus detto Al (a cui dà i nomi dei due presidi di Hogwarts che più di una volta gli hanno salvato la vita e lo hanno aiutato a sconfiggere Voldemort) e Lily Luna (a cui dà il nome della propria madre e dell’amica Luna Lovegood)?

Vi ricordiamo che la Warner progetta di realizzare una trilogia spin-off di Harry Potter, e i tre film usciranno nel 2016, 2018 e 2020. A dirigere il regista David Yates, alla quinta incursione nel mondo di Harry Potter.

Fantastic Beasts and Where to Find Them sarà una storia originale che segnerà il debutto alla sceneggiatura della scrittrice inglese J.K. Rawling, autrice della saga letteraria. Non si tratterà di un prequel né di un sequel, ma di “un’estensione del mondo dei maghi” dove scopriremo nuove creature fantastiche e nuovi personaggi. La trama sarà ambientata 70 anni prima dell’inizio delle avventure di Harry, e comincerà a New York.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI”PER NON PERDERVI TUTTE LE NEWS SULLO SPIN-OFF DI HARRY POTTER!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI