L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Out vola nuovamente di venerdì: altri 800mila euro (9.5 milioni in dieci giorni)

Inside Out vola nuovamente di venerdì: altri 800mila euro (9.5 milioni in dieci giorni)

Di Leotruman

Calo praticamente nullo per Inside Out rispetto allo scorso venerdì. L’acclamatissimo film d’animazione targato Disney-Pixar ha infatti raccolto anche nella giornata di ieri altri 798mila euro (solo -8% rispetto alla settimana precedente), e con una media per copia di oltre 1200 euro!

Il totale aggiornato dopo 10 giorni di programmazione è quindi di 9.5 milioni, che diventeranno almeno 12 milioni entro la fine del weekend (forse molti di più)!

La nuova produzione targata Disney-Pixar, questa volta alla scoperta della mente umana, dopo aver esordito lo scorso weekend con il record per un film Pixar, non solo ha già superato gli incassi degli ultimi due Pixar Monsters University e Ribelle – The Brave, rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro, ma si prepara a fare “battaglia” ad alcuni classici dello studio come UP! e Ratatouille (oltre 17 milioni di euro): ce la farà?

Magic_Mike_XXL_Teaser_Poster_USA_02_mid

Stabile al secondo posto troviamo Everest di Baltasar Kormàkur, il film che ha aperto la 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e ispirato agli eventi incredibili accaduti nel 1996 durante una spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. Si parla di 252mila euro raccolti ieri, con una media per copia di 615 euro (ricordiamo che il film è anche in 3D), la seconda della classifica. Il totale aggiornato dopo 48 ore è di 436mila euro.

Dietro troviamo Magic Mike XXL di Gregory Jacobs, sequel del grande successo del 2012 sempre con protagonista Channing Tatum, che incassò oltre 100 milioni negli USA e 5 milioni di euro in Italia. L’esordio è stato di 87mila euro, mentre ieri ne ha raccolti altri 108mila (media quasi 400 euro per sala).

Risalgono Tutte lo Vogliono (ma il totale è solo di 1 milione) e il fenomeno Minions (ieri a quota 72mila euro, 21.6 milioni il totale), mentre segue il terrificante The Green Inferno di Eli Roth, che nonostante il VM18 ha raccolto altri 68mila euro per un totale di 136mila euro in due giorni.

Tra le altre nuove proposte in sala segnaliamo il settimo posto dell’ottimo Sicario di Denis Villeneuve (Prisoners), con Emily Blunt e Benicio del Toro (66mila euro), seguito da The Transporter Legacy, nuovo capitolo della saga (senza però Jason Statham) con 41mila euro incassati e media intorno ai 230 euro. 12esima posizione per L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi (16mila euro).

Cosa succederà nel weekend? Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian 2 – Il quinto episodio è disponibile su Disney+ 27 Novembre 2020 - 10:45

The Mandalorian 2x05 ha un titolo molto evocativo, The Jedi, e promette grandi cose: è disponibile da stamattina su Disney+.

Tutti i film horror in tv dal 27 novembre al 3 dicembre 27 Novembre 2020 - 10:01

ScreenWEEK è qui per proporvi una settimana all’insegna del brivido! Ecco la programmazione completa dei film horror in arrivo sul piccolo schermo nei prossimi sette giorni.

Superman & Lois – I ragazzi della famiglia Kent in una foto dal set 27 Novembre 2020 - 9:45

Elizabeth Tulloch ha condiviso una nuova foto dal set di Superman & Lois che mostra i ragazzi della famiglia Kent durante le riprese.

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?