L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Out pronto a dominare anche nel secondo weekend (totale 8.6 milioni)

Inside Out pronto a dominare anche nel secondo weekend (totale 8.6 milioni)

Di Leotruman

Nonostante la “valanga” di nuove uscite di ieri, a quanto pare visti i primi dati di incasso sarà sempre Inside Out a dominare la classifica italiana anche in questo suo secondo fine settimana di programmazione.

La nuova produzione targata Disney-Pixar, questa volta alla scoperta della mente umana, dopo aver esordito lo scorso weekend con il record per un film Pixar nel nostro paese (oltre 6 milioni di euro), ha continuato a far registrare incredibili dati feriali (addirittura 735mila euro mercoledì, giornata di cinema a prezzo ridotto).

Ieri, a otto giorni dalla sua uscita, ha incassato altri 484mila euro, con un calo nullo (solo -2%) rispetto alla scorsa settimana, e una media di oltre 800 euro per copia. Questo significa che dopo nove giorni di programmazione ha già raccolto 8.66 milioni di euro, e portato in sala 1.34 milioni di spettatori.

Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University e Ribelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro: a quanto pare supererà il risultato di Monsters già nella giornata di oggi, i 10 milioni di euro sabato e continuerà la sua corsa. Riuscirà ad arrivare ai 17 milioni di euro di Ratatouille?

everest

Esordio al secondo posto per Everest di Baltasar Kormàkur, il film che ha aperto la 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e ispirato agli eventi incredibili accaduti nel 1996 durante una spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. Si parla di 175mila euro raccolti ieri, con una media per copia di 428 euro (ricordiamo che il film è anche in 3D).

Dietro troviamo Magic Mike XXL di Gregory Jacobs, sequel del grande successo del 2012 sempre con protagonista Channing Tatum, che incassò oltre 100 milioni negli USA e 5 milioni di euro in Italia. L’esordio è stato di 85mila euro, con una media di circa 300 euro per copia, più del terrificante The Green Inferno di Eli Roth (68mila euro), che però ha disposizione un numero inferiore di schermi e ha fatto registrare una media di 406 euro per schermo.

Tra le altre nuove proposte in sala segnaliamo il settimo posto dell’ottimo Sicario di Denis Villeneuve (Prisoners), con Emily Blunt e Benicio del Toro (51mila euro), seguito in settima posizione da The Transporter Legacy, nuovo capitolo della saga (senza però Jason Statham) con 35mila euro incassati e media intorno ai 200 euro. 12esima posizione per L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi (10mila euro), mentre Minions raggiunge quota 21.5 milioni totali.

Cosa succederà nel weekend? Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi: il teaser poster del film Marvel con il protagonista Simu Liu 19 Aprile 2021 - 15:18

Simu Liu ritratto sul primo teaser poster del cinecomic Marvel Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings.

Before Pintus: su Prime Video la storia di Pintus prima del successo 19 Aprile 2021 - 15:15

Before Pintus è la nuova serie Amazon che racconta le vicende quotidiane, personali e professionali di Angelo (Pintus), comico talentuoso ma squattrinato, alla ricerca dell’occasione giusta per dimostrare ciò che vale.

Flashback: il trailer del thriller psichedelico con Dylan O’Brien 19 Aprile 2021 - 14:30

Un uomo in una una spaventosa odissea mentale per scoprire la verità su una compagna di scuola scomparsa

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.