L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Out pronto a dominare anche nel secondo weekend (totale 8.6 milioni)

Inside Out pronto a dominare anche nel secondo weekend (totale 8.6 milioni)

Di Leotruman

Nonostante la “valanga” di nuove uscite di ieri, a quanto pare visti i primi dati di incasso sarà sempre Inside Out a dominare la classifica italiana anche in questo suo secondo fine settimana di programmazione.

La nuova produzione targata Disney-Pixar, questa volta alla scoperta della mente umana, dopo aver esordito lo scorso weekend con il record per un film Pixar nel nostro paese (oltre 6 milioni di euro), ha continuato a far registrare incredibili dati feriali (addirittura 735mila euro mercoledì, giornata di cinema a prezzo ridotto).

Ieri, a otto giorni dalla sua uscita, ha incassato altri 484mila euro, con un calo nullo (solo -2%) rispetto alla scorsa settimana, e una media di oltre 800 euro per copia. Questo significa che dopo nove giorni di programmazione ha già raccolto 8.66 milioni di euro, e portato in sala 1.34 milioni di spettatori.

Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University e Ribelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro: a quanto pare supererà il risultato di Monsters già nella giornata di oggi, i 10 milioni di euro sabato e continuerà la sua corsa. Riuscirà ad arrivare ai 17 milioni di euro di Ratatouille?

everest

Esordio al secondo posto per Everest di Baltasar Kormàkur, il film che ha aperto la 72esima Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e ispirato agli eventi incredibili accaduti nel 1996 durante una spedizione volta a raggiungere la vetta della montagna più alta del mondo. Si parla di 175mila euro raccolti ieri, con una media per copia di 428 euro (ricordiamo che il film è anche in 3D).

Dietro troviamo Magic Mike XXL di Gregory Jacobs, sequel del grande successo del 2012 sempre con protagonista Channing Tatum, che incassò oltre 100 milioni negli USA e 5 milioni di euro in Italia. L’esordio è stato di 85mila euro, con una media di circa 300 euro per copia, più del terrificante The Green Inferno di Eli Roth (68mila euro), che però ha disposizione un numero inferiore di schermi e ha fatto registrare una media di 406 euro per schermo.

Tra le altre nuove proposte in sala segnaliamo il settimo posto dell’ottimo Sicario di Denis Villeneuve (Prisoners), con Emily Blunt e Benicio del Toro (51mila euro), seguito in settima posizione da The Transporter Legacy, nuovo capitolo della saga (senza però Jason Statham) con 35mila euro incassati e media intorno ai 200 euro. 12esima posizione per L’esigenza di unirmi ogni volta con te di Tonino Zangardi (10mila euro), mentre Minions raggiunge quota 21.5 milioni totali.

Cosa succederà nel weekend? Continuate a seguirci per nuovi aggiornamenti!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Animali Fantastici 3 – Mads Mikkelsen CONFERMATO nei panni di Grindelwald 25 Novembre 2020 - 23:28

Mads Mikkelsen confermato ufficialmente come nuovo interprete di Gellert Grindelwald in Animali Fantastici 3.

Maradona e il Cinema, i migliori film sul (e con il) Pibe de Oro 25 Novembre 2020 - 21:04

Il Pibe de Oro lascia un enorme vuoto nel mondo del calcio: ecco tutti i docu-film basate sulla vita di Maradona, insieme ad alcune pellicole che hanno ospitato il campione!

Disney Gallery: The Mandalorian, la stagione 2 potrebbe arrivare a Natale 25 Novembre 2020 - 20:45

La serie backstage di The Mandalorian potrebbe tornare subito dopo la conclusione della stagione 2

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?