L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Out prende il volo di venerdì: altri 840mila euro incassati!

Inside Out prende il volo di venerdì: altri 840mila euro incassati!

Di Leotruman

Inizia a cambiare marcia la corsa di Inside Outnuova produzione targata Disney-Pixar, che questa volta alla scoperta della mente umana!

Dopo due anni di astinenza, la Pixar è tornata e il pubblico italiano aveva molta “fame” di una sua pellicola, che tra l’altro dal passaggio a Festival di Cannes lo scorso maggio non solo ha raccolto solamente recensioni e commenti entusiastici, ma anche incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7
Ottima la partenza, ma inizia a stupire il risultato del venerdì con ben 840mila euro incassati e una media di oltre 1300 euro per copia (tutte le altre nuove uscite rimangono intorno ai 200-250 euro per sala). Questo significa che in soli tre giorni il film ha raccolto poco meno di 2 milioni di euro ed è pronto a mettere il turbo oggi e domani: riuscirà ad incassare già 4.5-5 milioni di euro nel suo primo weekend di programmazione? Non è impensabile.

Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters UniversityRibelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro. Aspettiamoci un forte boom nel weekend e una lunga tenuta in sala!

tutte-lo-vogliono

Al secondo posto troviamo un altro film d’animazione, Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre CoffinKyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Altri 143mila euro ieri, per un totale fenomenale di 20.5 milioni di euro (primo incasso del 2015 ricordiamo). Dove finirà la sua corsa?

Continua a non convincere la commedia italiana (prima di una lunghissima serie in arrivo) Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, ieri a quota 84mila euro con una media di soli 259 euro per sala. Stesso discorso per We are Your Friends, con Zac Efron e la neo-sexydiva Emily Ratajkowski (poco meno di 45mila euro, media di 250 euro).

Cala ulteriormente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, a quota 1.23 milioni euro (ieri 64mila euro), mentre al settimo posto stabile L’Attesa con 28mila euro e una media salita oltre i 200 euro per copia.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO SUGLI INCASSI DI INSIDE OUT!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

CLICCA SULLA SCHEDA per VOTARE INSIDE OUT!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Old apre con $16,8M, Black Widow in home video dal 10 agosto 26 Luglio 2021 - 22:14

Old apre con $16,8M al Box Office USA, Black Widow in digitale dal 10 agosto nelle principali piattaforme digitali. Disney non parteciperà in presenza al CinemaCon

Pokemon: In lavorazione una serie live action per Netflix 26 Luglio 2021 - 21:29

In lavorazione una nuova serie live action basata su una serie animata giapponese. Dopo Cowboy Bebop e One Piece, è la volta dei Pokémon

Videogame News: Aloy su Genshin Impact, Apple TV+ Gratis con PS5, Kingdom Hearts alle Olimpiadi 26 Luglio 2021 - 20:05

Puntuale ogni Lunedì ecco l'appuntamento settimanale di ScreenWeek con le ultime notizie dal mondo dei videogiochi!

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.