Inside Out – Ottimo esordio da 578mila euro in Italia!

Inside Out – Ottimo esordio da 578mila euro in Italia!

Di Leotruman

inside-out-gioia-prima-clip

INSIDE OUT– La recensione di Roberto Recchioni

È sbarcato ieri in oltre 500 schermi italiani l’attesissimo ed acclamato  Inside Outla nuova produzione targata Disney-Pixar, che dopo le avventure di Toy Story, Monsters University, Ribelle, UP! e Nemo ci porta questa volta alla scoperta della mente umana!

Dopo due anni di astinenza, la Pixar è tornata e il pubblico italiano aveva molta “fame” di una sua pellicola, che tra l’altro dal passaggio a Festival di Cannes lo scorso maggio non solo ha raccolto solamente recensioni e commenti entusiastici, ma anche incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7).

L’incasso di ieri, nonostante la partita di Champions League e la riapertura delle scuole, è molto positivo: ben 578mila euro, con una media per copia di circa 1000 euro. Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University e Ribelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro.

Il passaparola sarà notevole, così come la crescita nelle giornate di sabato e domenica: aspettiamoci un gran weekend dal film e una lunghissima coda in sala!

Ottima media e risultato notevole per Amy – The Girl Behind the Name, il documentario evento dedicato alla giovanissima Amy Winehouse, cantata scomparsa in età prematura dopo aver conquistato il mondo con la sua voce unica. Si parla di 280mila euro, con la media di quasi 1200 euro (il prezzo medio del biglietto per l’evento era però di 11 euro; si raggiungono picchi di 14 euro con prenotazione). Il totale aggiornato dopo 48 ore è di 543mila euro, e si replica anche nella giornata di oggi: un risultato davvero strepitoso per un documentario in Italia.

Scende al terzo posto Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre CoffinKyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Si parla di 141mila euro anche ieri, suo quarto mercoledì e nonostante la concorrenza di Inside Out, per un totale ormai di 20.3 milioni di euro! Dove finirà la sua corsa?

Cala ulteriormente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, che chiude la sua prima settimana a quota 1.12 milioni di euro (ieri 59mila euro), mentre la commedia drammatica Dove eravamo rimasti termina i suoi primi sette giorni a poco meno di mezzo milione (37mila euro ieri).

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO SUGLI INCASSI DI INSIDE OUT!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

CLICCA SULLA SCHEDA per VOTARE INSIDE OUT!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI