L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Inside Out – Weekend spettacolare da oltre 6 milioni di euro in Italia!

Inside Out – Weekend spettacolare da oltre 6 milioni di euro in Italia!

Di Leotruman

Dopo due anni di astinenza, il pubblico si è dimostrato decisamente affamato di pellicole Pixar.

Inside Out, nuova produzione targata Disney-Pixar, questa volta alla scoperta della mente umana, dopo aver incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7) è sbarcato anche in Italia lo scorso weekend e il suo esordio si può definire senza dubbio strepitoso, uno dei più alti di casa Pixar.

Il film ha incassato 5.7 milioni in 4 giorni, aggiungendo l’esordio di mercoledì raggiunge la cifra di 6.3 milioni in 5 giorni, con una media incredibile di oltre 8 mila euro per sala.

Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University e Ribelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro: a quanto pare supererà il risultato di entrambi nei prossimi giorni.

tutte-lo-vogliono

Lontanissime tutte le altre pellicole. Al secondo posto troviamo infatto un altro film d’animazione, Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin Kyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Il film ha incassato nel weekend oltre 1 milione, per un totale a dir poco strepitoso di 21.3 milioni di euro, ricordiamo primo del 2015.

Continua a non convincere la commedia italiana Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, con un totale di 658mila euro. Quinta posizione per We are Your Friends, con Zac Efron e la neo-sexydiva Emily Ratajkowski (poco meno di 220mila euro) mentre in mezzo troviamo Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, a quota 1.55 milioni euro.

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Esistono scene troppo folli anche per Fast & Furious 9! Justin Lin parla di un momento che non è finito nel film 15 Giugno 2021 - 12:00

La saga di Fast & Furious ha sempre intrattenuto il suo pubblico con massicce dosi di azione, infrangendo le leggi della fisica in modo sempre più plateale capitolo dopo capitolo. Ma a tutto c’è un limite...

Assassin’s Creed: lo sceneggiatore di Die Hard per la serie Netflix 15 Giugno 2021 - 11:15

La serie live action tratta dai videogiochi Ubisoft sarà sviluppata da Jeb Stuart, sceneggiatore di Die Hard, Il fuggitivo e Vikings: Valhalla

Stargirl: la figlia di Lanterna Verde nel nuovo trailer 15 Giugno 2021 - 10:30

The CW ha diffuso il primo trailer della seconda stagione di Stargirl. Nel video troviamo Ysa Penarejo nel ruolo di Jade, figlia della Lanterna Verde Alan Scott.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.