Inside Out – È boom anche in Italia: sabato da quasi 2 milioni di euro!

Inside Out – È boom anche in Italia: sabato da quasi 2 milioni di euro!

Di Leotruman

Dopo due anni di astinenza, la Pixar è tornata e il pubblico italiano premia quello che è ritenuto il miglior studio di animazione al mondo, vincitore di molteplici Oscar.

Inside Outnuova produzione targata Disney-Pixar, questa volta alla scoperta della mente umana, dopo aver incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7) è sbarcato anche in Italia e il risultato non sta sfigurando con quello degli altri paesi del mondo!

Ottima la partenza dei primi tre giorni, ma il vero boom è arrivato nella giornata di ieri: quasi 2 milioni di euro incassati (1.97 milioni), con l’incredibile media per copia di 3mila euro. Già 584mila spettatori corsi in sala, cifra che supererà ampiamente gli 800mila con la giornata di oggi, e poco meno di 4 milioni di euro in cassa: weekend da 6 milioni in arrivo?

Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters UniversityRibelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro: a quanto pare supererà il risultato di entrambi già nella prossima settimana!

inside-out-gioia-prima-clip

Lontanissime tutte le altre pellicole. Al secondo posto troviamo infatto un altro film d’animazione, Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre Coffin Kyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Ieri altri 343mila euro, per un totale a dir poco strepitoso di 20.8 milioni di euro, ricordiamo primo del 2015.

Continua a non convincere la commedia italiana Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, ieri a quota 239mila euro con una media di soli 700 euro per sala (siamo a solamente 380mila euro in tre giorni. Quinta posizione per We are Your Friends, con Zac Efron e la neo-sexydiva Emily Ratajkowski (poco meno di 119mila euro, media di 651 euro) mentre in mezzo troviamo Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, a quota 1.38 milioni euro (ieri 149mila euro)

A DOMANI PER LA CLASSIFICA COMPLETA DEL WEEKEND E PER SCOPRIRE GLI INCASSI DI INSIDE OUT!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

CLICCA SULLA SCHEDA per VOTARE INSIDE OUT!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Box Office Cina: Superati i 18 miliardi di yuan, Godzilla e Kong – Il nuovo impero ha superato i $100M 15 Aprile 2024 - 16:54

Il ragazzo e l'airone vince un altro fine settimana e supera l'incasso totale di The First Slam Dunk, diventando il secondo film giapponese di maggior successo di sempre.

Box Office Italia: Ghostbusters Minaccia glaciale primo nel weekend 11-14 aprile 15 Aprile 2024 - 9:10

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il weekend. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

Box Office Italia: Ghostbusters si aggiudica il sabato, Kung Fu Panda oltre 10 milioni 14 Aprile 2024 - 8:24

Ghostbusters: Minaccia glaciale si aggiudica il sabato. Seguono Un mondo a parte e Kung Fu Panda 4.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI