L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Inside Out continua la sua corsa di giovedì: 1 milione di euro in due giorni

Di Leotruman

insideout-copertina

Continua la sua corsa al botteghino italiano l’acclamato  Inside Outnuova produzione targata Disney-Pixar, che dopo le avventure di Toy Story, Monsters University, Ribelle, UP! e Nemo ci porta questa volta alla scoperta della mente umana!

Dopo due anni di astinenza, la Pixar è tornata e il pubblico italiano aveva molta “fame” di una sua pellicola, che tra l’altro dal passaggio a Festival di Cannes lo scorso maggio non solo ha raccolto solamente recensioni e commenti entusiastici, ma anche incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì, ecco arrivare le cifre raccolte dal film nella giornata di ieri: si parla di altri 479mila euro, per un totale di 1.06 milioni di euro in sole 48 ore. Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University eRibelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro. Aspettiamoci un forte boom nel weekend e una lunga tenuta in sala!

Ottima media e risultato notevole per Amy – The Girl Behind the Name, il documentario evento dedicato alla giovanissima Amy Winehouse, cantata scomparsa in età prematura dopo aver conquistato il mondo con la sua voce unica. Nel suo terzo e ultimo giorno di programmazione il film ha raccolto altri 247mila euro, con la miglior media (1100 euro per copia, ricordiamo prezzi del biglietto fino a 14 euro). Il totale dell’evento è quindi di 796mila euro in soli tre giorni, un successo notevole e tra i migliori in assoluto per un prodotto di questo tipo.

Ora stabile al terzo posto Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre CoffinKyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Altri 80mila euro ieri, per un totale fenomenale di 20.3 milioni di euro (primo incasso del 2015 ricordiamo). Dove finirà la sua corsa?

Non parte bene la commedia italiana (prima di una lunghissima serie in arrivo) Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, ieri a quota 52mila euro con una media di soli 169 euro per sala. Stesso discorso per We are Your Friends, con Zac Efron e la neo-sexydiva Emily Ratajkowski (poco meno di 30mila euro, media di 160 euro).

Cala ulteriormente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, che chiude gli otto giorni di programmazione a quota 1.16 milioni euro (ieri 39mila euro), mentre all’ottavo posto spunto L’Attesa con 18mila euro e una media che non arriva a 150 euro per copia.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO SUGLI INCASSI DI INSIDE OUT!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

CLICCA SULLA SCHEDA per VOTARE INSIDE OUT!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Julia Butters da C’era una volta a Hollywood al biopic di Spielberg 16 Giugno 2021 - 10:30

L'attrice, attualmente impegnata sul set di The Gray Man dei fratelli Russo, sarà la sorella del protagonista, ispirato a Steven Spielberg

Morbius farà parte del MCU? Secondo Tyrese Gibson sì, ma la Sony smentisce 16 Giugno 2021 - 10:09

Nelle ultime ore Morbius, il cinecomic con Jared Leto basato sull’omonimo vampiro della Marvel, è tornato alla ribalta.

Bullet Train – Sony fissa l’uscita americana per aprile 2022 16 Giugno 2021 - 9:45

Bullet Train, l'atteso action di David Leitch con Brad Pitt e altre star, uscirà l'8 aprile 2022 nelle sale americane, stesso giorno di Sonic 2 e The Northman.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.