Archivio

Inside Out continua la sua corsa di giovedì: 1 milione di euro in due giorni

Pubblicato il 18 settembre 2015 di Leotruman

Continua la sua corsa al botteghino italiano l’acclamato  Inside Outnuova produzione targata Disney-Pixar, che dopo le avventure di Toy Story, Monsters University, Ribelle, UP! e Nemo ci porta questa volta alla scoperta della mente umana!

Dopo due anni di astinenza, la Pixar è tornata e il pubblico italiano aveva molta “fame” di una sua pellicola, che tra l’altro dal passaggio a Festival di Cannes lo scorso maggio non solo ha raccolto solamente recensioni e commenti entusiastici, ma anche incassato oltre 750 milioni di dollari in tutto il mondo (negli USA ha battuto persino Minions e Fast & Furious 7

Dopo l’ottimo esordio di mercoledì, ecco arrivare le cifre raccolte dal film nella giornata di ieri: si parla di altri 479mila euro, per un totale di 1.06 milioni di euro in sole 48 ore. Ricordiamo che gli ultimi due Pixar, Monsters University eRibelle – The Brave, incassarono rispettivamente 9 milioni e 7.2 milioni di euro. Aspettiamoci un forte boom nel weekend e una lunga tenuta in sala!

Ottima media e risultato notevole per Amy – The Girl Behind the Name, il documentario evento dedicato alla giovanissima Amy Winehouse, cantata scomparsa in età prematura dopo aver conquistato il mondo con la sua voce unica. Nel suo terzo e ultimo giorno di programmazione il film ha raccolto altri 247mila euro, con la miglior media (1100 euro per copia, ricordiamo prezzi del biglietto fino a 14 euro). Il totale dell’evento è quindi di 796mila euro in soli tre giorni, un successo notevole e tra i migliori in assoluto per un prodotto di questo tipo.

Ora stabile al terzo posto Minions, spin-off della saga di Cattivissimo Me sempre ad opera della Illumination Entertainment di Chris Meledandri, e diretto da Pierre CoffinKyle Balda, uscito a fine agosto e campione di incassi. Altri 80mila euro ieri, per un totale fenomenale di 20.3 milioni di euro (primo incasso del 2015 ricordiamo). Dove finirà la sua corsa?

Non parte bene la commedia italiana (prima di una lunghissima serie in arrivo) Tutte lo vogliono, con Enrico Brignano e Vanessa Incontrada, ieri a quota 52mila euro con una media di soli 169 euro per sala. Stesso discorso per We are Your Friends, con Zac Efron e la neo-sexydiva Emily Ratajkowski (poco meno di 30mila euro, media di 160 euro).

Cala ulteriormente Fantastic 4 – I Fantastici Quattro, la nuova trasposizione dei celebri personaggi dei fumetti prodotta da 20th Century Fox e diretta da Josh Trank, che chiude gli otto giorni di programmazione a quota 1.16 milioni euro (ieri 39mila euro), mentre all’ottavo posto spunto L’Attesa con 18mila euro e una media che non arriva a 150 euro per copia.

A DOMANI PER UN NUOVO AGGIORNAMENTO SUGLI INCASSI DI INSIDE OUT!

INSIDE OUT – La recensione

Inside Out è ora nelle sale italiane, 2D e 3D. Troverete altre informazioni sulla pagina facebook ufficiale. #EMOZIONIcercasi

CLICCA SULLA SCHEDA per VOTARE INSIDE OUT!