Quando vedremo il primo trailer di Independence Day: Resurgence, il sequel diretto da Roland Emmerich del blockbuster fantascientifico del 1996? A quanto pare molto presto e a rivelarlo è stato lo stesso regista:
“Molto probabilmente verrà diffuso nel periodo natalizio”
Per quanto riguarda il film che potrebbe fare da traino al trailer, in quel periodo la 20th Century Fox ha tre film in uscita: Alvin and the Chipmunks: The Road Chip, Joy e The Revenant. Nessuno di questi sembra essere il giusto partner per il sequel di Independence Day. Forse il video accompagnerà l’uscita di Star Wars: Il Risveglio della Forza? Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.
Questa la sinossi ufficiale:
Abbiamo sempre saputo che sarebbero tornati. Il primo Independence Day ha ridefinito le regole di un genere, il prossimo capitolo trasporterà tutto su una scala maggiore. Usando la tecnologia aliena, le nostre nazioni hanno collaborato per dare vita ad un immenso programma di difesa. Ma nulla poteva prepararci ad una forza aliena ancora più avanzata e senza precedenti. Solo l’ingenuità di un coraggioso gruppo di uomini e donne potrà evitare che il nostro mondo finisca nel baratro, salvandoci dall’estinzione.
Nel cast troveremo Jeff Goldblum, Judd Hirsch che tornerà a vestire i panni di Julius Levinson, Maika Monroe, Brent Spiner, Liam Hemsworth, Jessie Usher, Charlotte Gainsbourg, Vivica A. Fox e Travis Tope.
Nel 1996 la pellicola originale riuscì ad incassare ben 817 milioni di dollari nel mondo. Independence Day: Resurgence farà il suo ingresso nelle sale americane il 24 giugno 2016, esattamente venti anni dopo l’arrivo in sala del primo Independence Day.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
Fonte: /Film