L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
In cantiere un film sul primo rapimento alieno della storia

In cantiere un film sul primo rapimento alieno della storia

Di Filippo Magnifico

ALIEN8

La storia dei coniugi Barney Hill e Betty Hill è conosciuta dai sostenitori dell’ufologia come “abduzione degli Hill” o “incidente di Zeta Reticuli” ed è particolarmente importante perché si tratta del primo caso di rapimento alieno fortemente pubblicizzato dai media statunitensi.

Tutto risale ad una notte del 1961, il cui ricordo è affiorato grazie ad alcune sedute di ipnosi regressiva. Barney e Betty erano a bordo della loro automobile, diretti verso casa, quando un oggetto luminoso sospeso nel cielo attirò la loro attenzione.

Una volta tornati a casa, si accorsero che era passato troppo tempo per aver percorso un tragitto così breve. Nella loro memoria c’era un buco, cos’era successo in quelle ore? I ricordi riaffiorarono grazie ad alcune sedute di ipnosi, durante le quali si scoprì che l’oggetto luminoso avvistato dai due era, appunto, un UFO. Barney Hill e Betty Hill dichiararono sotto ipnosi di essere stati portati a bordo dell’astronave aliena e di essere stati sottoposti ad alcuni test fisici da un gruppo di alieni.

Questa storia diventerà presto un film, intitolato Captured e prodotto da Gotham Group in collaborazione con la Stellar Productions di Bryce Zabel e Jackie Zabel. Ricordiamo che i coniugi Hill rappresentavano una coppia rara per l’epoca: Barney era un afroamericano mentre Betty era bianca. Come dichiarato da Bryce Zabel, creatrice della serie televisiva Dark Skies – Oscure presenze:

Betty e Barney erano due persone con i piedi per terra che si sono trovate coinvolte in una situazione che non aveva letteralmente a che fare con questo mondo. Ironicamente, al tempo del loro rapimento, mentre la nazione era profondamente divisa dalle questioni razziali, sembra che solo gli alieni non abbiano avuto una reazione di fronte al colore della loro pelle.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: STYD


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Earwig e la strega slitta al 21 luglio in Italia 18 Giugno 2021 - 18:07

Lucky Red ha posticipato l'uscita nelle sale italiane di Earwig e la strega, il film di Goro Miyazaki ispirato all'animazione in stop-motion della Laika e di Aardman

Carrie Fisher avrà la sua stella sulla Hollywood Walk of Fame 18 Giugno 2021 - 18:00

Con lei anche Francis Ford Coppola, Macaulay Culkin, Ewan McGregor, Michael B. Jordan, Jason Momoa, Willem Dafoe, Tessa Thompson e Salma Hayek

The Boys – Eric Kripke ha visto “i giornalieri più folli di sempre” per l’Herogasm 18 Giugno 2021 - 17:15

Lo showrunner Eric Kripke promette qualcosa di davvero folle per il sesto episodio di The Boys 3, che ruoterà attorno al famigerato famigerato Herogasm.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.