In cantiere un film sul primo rapimento alieno della storia

In cantiere un film sul primo rapimento alieno della storia

Di Filippo Magnifico

ALIEN8

La storia dei coniugi Barney Hill e Betty Hill è conosciuta dai sostenitori dell’ufologia come “abduzione degli Hill” o “incidente di Zeta Reticuli” ed è particolarmente importante perché si tratta del primo caso di rapimento alieno fortemente pubblicizzato dai media statunitensi.

Tutto risale ad una notte del 1961, il cui ricordo è affiorato grazie ad alcune sedute di ipnosi regressiva. Barney e Betty erano a bordo della loro automobile, diretti verso casa, quando un oggetto luminoso sospeso nel cielo attirò la loro attenzione.

Una volta tornati a casa, si accorsero che era passato troppo tempo per aver percorso un tragitto così breve. Nella loro memoria c’era un buco, cos’era successo in quelle ore? I ricordi riaffiorarono grazie ad alcune sedute di ipnosi, durante le quali si scoprì che l’oggetto luminoso avvistato dai due era, appunto, un UFO. Barney Hill e Betty Hill dichiararono sotto ipnosi di essere stati portati a bordo dell’astronave aliena e di essere stati sottoposti ad alcuni test fisici da un gruppo di alieni.

Questa storia diventerà presto un film, intitolato Captured e prodotto da Gotham Group in collaborazione con la Stellar Productions di Bryce Zabel e Jackie Zabel. Ricordiamo che i coniugi Hill rappresentavano una coppia rara per l’epoca: Barney era un afroamericano mentre Betty era bianca. Come dichiarato da Bryce Zabel, creatrice della serie televisiva Dark Skies – Oscure presenze:

Betty e Barney erano due persone con i piedi per terra che si sono trovate coinvolte in una situazione che non aveva letteralmente a che fare con questo mondo. Ironicamente, al tempo del loro rapimento, mentre la nazione era profondamente divisa dalle questioni razziali, sembra che solo gli alieni non abbiano avuto una reazione di fronte al colore della loro pelle.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: STYD

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI