Ultime News Casting

In arrivo un nuovo adattamento di Dieci piccoli indiani diretto da Morten Tyldum

Pubblicato il 26 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

…E poi non rimase nessuno il romanzo di Agatha Christie conosciuto in Italia con il nome Dieci piccoli indiani, è considerato il capolavoro della scrittirce britannica, non sorprende quindi che negli anni il libro sia stato trasposto in numerose pellicole cinematografiche, al teatro, in televisione e alla radio. L’ultimo adattamento risale a quest’anno, si tratta di un film indiano intitolato Aatagara distribuito questa estate.

La 20th Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo della Christie per realizzare un film diretto da Morten Tyldum, nominato all’Oscar per la regia di The Imitation Game, e attualmente al lavoro sulla pellicola sci-fi Passengers. L’onere di scrivere la sceneggiatura è andato a Eric Heisserer. Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen della 21 Laps assieme a Hilary Strong e all’ estate dell’autrice, l’Agatha Christie Productions, produrranno il film.

Da anni Levy ha perseguito questo progetto. Assieme a Heisserer e a Tyldum, grande fan dell’opera che ha perfezionato la proposta, hanno proposto il progetto all’estate della Christie che ne è rimasta favorevolemte colpita.

Nel romanzo seguiamo 10 estranei che vengono attirati con diversi pretesti a recarsi all’isola. Ben presto scoprono che sono stati portati lì per pagare dei crimini di cui si sono macchiati e per i quali sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Lentamente uno a uno cominciano ad essere uccisi.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MORTEN TYLDUM

Fonte Deadline immagini cena-con-delitto, dn.no