…E poi non rimase nessuno il romanzo di Agatha Christie conosciuto in Italia con il nome Dieci piccoli indiani, è considerato il capolavoro della scrittirce britannica, non sorprende quindi che negli anni il libro sia stato trasposto in numerose pellicole cinematografiche, al teatro, in televisione e alla radio. L’ultimo adattamento risale a quest’anno, si tratta di un film indiano intitolato Aatagara distribuito questa estate.
La 20th Century Fox ha acquistato i diritti cinematografici del romanzo della Christie per realizzare un film diretto da Morten Tyldum, nominato all’Oscar per la regia di The Imitation Game, e attualmente al lavoro sulla pellicola sci-fi Passengers. L’onere di scrivere la sceneggiatura è andato a Eric Heisserer. Shawn Levy, Dan Levine e Dan Cohen della 21 Laps assieme a Hilary Strong e all’ estate dell’autrice, l’Agatha Christie Productions, produrranno il film.
Da anni Levy ha perseguito questo progetto. Assieme a Heisserer e a Tyldum, grande fan dell’opera che ha perfezionato la proposta, hanno proposto il progetto all’estate della Christie che ne è rimasta favorevolemte colpita.
Nel romanzo seguiamo 10 estranei che vengono attirati con diversi pretesti a recarsi all’isola. Ben presto scoprono che sono stati portati lì per pagare dei crimini di cui si sono macchiati e per i quali sono riusciti a sfuggire alla giustizia. Lentamente uno a uno cominciano ad essere uccisi.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU MORTEN TYLDUM
Fonte Deadline immagini cena-con-delitto, dn.no