L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il nuovo Nightmare potrebbe essere un remake de I Guerrieri del Sogno?

Il nuovo Nightmare potrebbe essere un remake de I Guerrieri del Sogno?

Di Filippo Magnifico

Come sappiamo, in quel di Hollywood si è deciso di riportare sul grande schermo Freddy Krueger, una delle più grandi icone horror, magistralmente interpretato da Robert Englund in ben 8 pellicole.

Il problema è che ci avevano già provato, con scarsissimi risultati nel 2010, dietro la macchina da presa c’era Samuel Bayer, che dopo quella sfortunata incursione nel mondo del lungometraggio ha ben pensato di tornare a girare videoclip, mentre nel cast c’erano Rooney Mara e Jackie Earle Haley, che a dirla tutta ci ha messo un bell’impegno per offrire al pubblico la sua personale versione del serial killer artigliato ma ogni suo sforzo si è perso in un film che si è limitato ad essere una pallida copia dell’originale (se volete rinfrescarvi la memoria potete dare un’occhiata alla nostra recensione).

Come sarà, dunque, questa nuova versione? Le prime ipotesi sono arrivate proprio da Robert Englund e parlano di un remake del terzo capitolo della saga: I Guerrieri del Sogno.

L’unica cosa che so ma è più un gossip è che la produzione ha contattato Tuesday Knight, la giovane attrice di Nightmare 4 – Il non risveglio che aveva preso il posto di Patricia Arquette. Ho pensato a cosa potesse significare, non possono fare il remake del primo, l’hanno appena fatto. Penso che potrebbero fare un remake del terzo capitolo.

Tuesday Freddy2.jpg  840×460

L’attore ha poi specificato che si tratta di sue personalissime ipotesi:

Sono solo speculazioni. Il terzo film, I Guerrieri del Sogno, è quello che ha avuto più successo, il più popolare della saga. E potrebbe avere senso, da un punto di vista totalmente cinematografico, che Tuesday interpreti la madre in questo remake, la madre di Patricia Arquette, perché in questo senso potrebbe interpretare la madre di se stessa. Ovviamente Tuesday non è più giovane. Questo avrebbe senso. Quindi è questa la mia teoria.

L’attore ha poi parlato di un suo possibile coinvolgimento:

Non interpreterò Freddy una nuova volta ma loro potrebbero farmi tornare in cameo, potrei essere l’esperto di sogni della clinica o qualcosa del genere.

Ricordiamo che queste sono solo ipotesi da prendere con il dovuto scetticismo. L’unica cosa certa al momento è che per il film è stato coinvolto lo sceneggiatore strong>David Leslie Johnson (Orphan). Come al solito vi terremo aggiornai su ogni sviluppo.

Nightmare 3 Cover

Costato poco più di due milioni di dollari, Nightmare – Dal profondo della notte si è rivelato un vero e proprio fenomeno al tempo della sua uscita, arrivando a guadagnare ben 20 milioni di dollari nel giro di poche settimane.

Un risultato straordinario, merito di un personaggio più iconico che mai e di una storia che, minando un terreno delicato e al tempo stesso misterioso come quello del sogno, non lasciava nessuna via di scampo ai protagonisti e, di conseguenza, agli spettatori.

Nel cast del film originale troviamo anche Heather Langenkamp nel ruolo della protagonista Nancy e un giovanissimo Johnny Depp al suo esordio sul grande schermo. Qui trovate un nostro breve approfondimento.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: DreadCentral


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Punti di svolta con Robin Roberts dal 28 luglio su Disney+, ecco il trailer 21 Giugno 2021 - 20:37

Ecco il trailer della nuova serie originale Disney+ Punti di svolta con Robin Roberts, in arrivo il prossimo 28 luglio.

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.