L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Force Friday a Tokyo e nel resto del Giappone

Il Force Friday a Tokyo e nel resto del Giappone

Di Redazione SW

bandai_force_Friday_opt

Star Wars #ForceFriday – Ecco tutti i prodotti svelati con l’Unboxing Globale!

Screenweek dal Giappone

Dopo l’evento di ieri nella capitale nipponica si sono susseguite nell’arcipelago così come nel resto del mondo altre iniziative per festeggiare il Force Friday. Su tutte forse l’apertura ed inaugurazione di un negozio a Tokyo, all’interno del grande magazzino Loft nella zona di Shibuya. Come si vede in questo bel video qui sotto, la pioggia non ha fermato i 300 e più appassionati che hanno pazientemente aspettato che le porte del negozio si aprissero a mezzanotte e un minuto. Lo Star Wars Goods Collection Special Shop, questo il nome del locale, ha poi richiuso le porte alle 4 e mezza, gli appassionati non avranno tanto tempo per far visita a questo luogo speciale, infatti il negozio rimarrà aperto solo per il breve periodo di un mese, fino al prossimo 4 ottobre.

Come si vede, tantissimi sono i prodotti targati Star Wars episodio VII – il risveglio della Forza, più di trecento mentre in totale, compresi cioè quelli relativi agli altri episodi del franchise, il numero sale fino a quasi 1200! Immaginiamo quindi che diventerà un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per gli appassionati giapponesi, non è difficile prevedere chilometriche file nei prossimi 30 giorni, in Giappone quando un negozio è popolare e specialmente quando è sulla bocca di tutti, non si riesce letteralmente ad entrarvi.
Naturalmente è continuata anche durante la giornata di oggi, venerdì 4, la transumanza di appassionati e collezionisti verso i vari negozi di giocattoli o di modellismo che vendono il merchandise Star Wars. Fra i prodotti più popolari naturalmente quelli realizzati dalla giapponese Bandai, qui sotto un video che riassume le uscite della compagnia nipponica per questo nuovo capitolo della saga interstellare: 

Anche i social network sono stati protagonisti dell’evento di ieri e del Force Friday di oggi, immagini, video e quant’altro stanno circolando da questa mattina, così come gli emoji,inventati proprio qui in Giappone la stanno facendo da padrone su Twitter, eccoli qui sotto ben riassunti in una immagine:

 

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jack Huston scriverà e interpreterà una nuova serie da Il conte di Montecristo 21 Giugno 2021 - 20:15

La serie sarà diretta da Stephen Fung, regista di Wu Assassins e Into the Badlands

Videogame News: PlayStation Experience, la nuova “trollata” di Kojima, Zelda: Breath of the Wild 2 21 Giugno 2021 - 20:00

Come ogni Lunedì su ScreenWeek, ecco le ultime notizie in arrivo dal mondo dei videogiochi!

Conception: Keira Knightley protagonista del film sci-fi di Camille Griffin 21 Giugno 2021 - 19:30

Un film distopico ambientato in un vicino futuro in cui il governo britannico ha imposto regole autoritarie sull'operato dei genitori

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.