Cinema SW Japan

Il Force Friday a Tokyo e nel resto del Giappone

Pubblicato il 04 settembre 2015 di Redazione

Star Wars #ForceFriday – Ecco tutti i prodotti svelati con l’Unboxing Globale!

Screenweek dal Giappone

Dopo l’evento di ieri nella capitale nipponica si sono susseguite nell’arcipelago così come nel resto del mondo altre iniziative per festeggiare il Force Friday. Su tutte forse l’apertura ed inaugurazione di un negozio a Tokyo, all’interno del grande magazzino Loft nella zona di Shibuya. Come si vede in questo bel video qui sotto, la pioggia non ha fermato i 300 e più appassionati che hanno pazientemente aspettato che le porte del negozio si aprissero a mezzanotte e un minuto. Lo Star Wars Goods Collection Special Shop, questo il nome del locale, ha poi richiuso le porte alle 4 e mezza, gli appassionati non avranno tanto tempo per far visita a questo luogo speciale, infatti il negozio rimarrà aperto solo per il breve periodo di un mese, fino al prossimo 4 ottobre.

Come si vede, tantissimi sono i prodotti targati Star Wars episodio VII – il risveglio della Forza, più di trecento mentre in totale, compresi cioè quelli relativi agli altri episodi del franchise, il numero sale fino a quasi 1200! Immaginiamo quindi che diventerà un vero e proprio luogo di pellegrinaggio per gli appassionati giapponesi, non è difficile prevedere chilometriche file nei prossimi 30 giorni, in Giappone quando un negozio è popolare e specialmente quando è sulla bocca di tutti, non si riesce letteralmente ad entrarvi.
Naturalmente è continuata anche durante la giornata di oggi, venerdì 4, la transumanza di appassionati e collezionisti verso i vari negozi di giocattoli o di modellismo che vendono il merchandise Star Wars. Fra i prodotti più popolari naturalmente quelli realizzati dalla giapponese Bandai, qui sotto un video che riassume le uscite della compagnia nipponica per questo nuovo capitolo della saga interstellare: 

Anche i social network sono stati protagonisti dell’evento di ieri e del Force Friday di oggi, immagini, video e quant’altro stanno circolando da questa mattina, così come gli emoji,inventati proprio qui in Giappone la stanno facendo da padrone su Twitter, eccoli qui sotto ben riassunti in una immagine:

 

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di J.J. Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama, ma per il momento sappiamo che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi.

Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley, Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila). QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati. #IlRisveglioDellaForza

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare sia le nostre NEWS IN 60 SECONDI sia la rubrica TOP NEWS, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCA SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI STAR WARS: IL RISVEGLIO DELLA FORZA!