L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il boss della DC Entertainment spiega la strategia per i film e la televisione

Il boss della DC Entertainment spiega la strategia per i film e la televisione

Di Marlen Vazzoler

dc-entertainment

I personaggi e le relative proprietà televisive, cinematografiche e digitali della DC Entertainment rimarranno separati. Il grande capo della DC Entertainment Diane Nelson ha spiegato al Entertainment and Technology Summit, organizzato da Variety e tenutosi ieri al Four Seasons Beverly Hills, che il 2016 sarà un grande anno per la DC grazie all’uscita di Batman v Superman e Suicide Squad.

Ma ha enfatizzato che non spingeranno per la creazione di crossover tra i film e le serie televisive della CW (The Flash, Arrow, DC’s Legends of Tomorrow), della CBS (Supergirl) e della Fox (Gotham, Lucifer).

gotham-2-banner-copertina

Questa decisione, spiega, permette agli sceneggiatori, ai produttori e ai registi della Warner Bros di aver la massima flessibilità creativa nell’adattamento di vecchie e nuove proprietà DC, nei vari media.
Altrimenti i creativi si ritroverebbero a fare dei progetti su misura per dei specifici compratori.

Possono nascere così dei prodotti, sottolinea la Nelson, con delle ampie differenze di tono come Gotham, Supegirl e il cartone di Teen Titans Go su Cartoon Network.

L’attenzione posta su un singolo universo di personaggi con delle storie collegate

Potrebbe legare le mani ai nostri creatori, il cercare di lavorare alla stessa trama o obbligandoli a frenare dei personaggi o a introdurre determinati personaggi. Alla fin fine ostacola l’abilità di qualcuno come Bruno Heller nell’arrivare a creare Gotham”.

La Nelson aggiunge che lo show della Fox non ha nessun vincolo creativo legato a Batman v Superman e viceversa.

HQ-Little-Black-Book-1-d6068

Ma i fumetti pubblicati dalla DC Comics e dalla Vertigo rimangono le fondamenta della compagnia e una fonte vitale per la DC e la WB. In particolare la Vertigo, che pubblica storie per lo più fantastiche e a sé stanti, porta all’interno della compagnia delle proprietà intellettuali originali che vengono poi date in pasto al settore editoriale e alle altre imprese.

La DC continua dunque a sviluppare dei multiversi a differenza nell’universo condiviso della Marvel. Scopriremo se questa strategia funzionerà una volta usciti i primi titoli cinematografici, che permetteranno di confrontare i mondi televisivi con quelli cinematografici.

Batman v Superman: Dawn of Justice, diretto da Zack Snyder, uscirà il 23 marzo 2016.
Suicide Squad è diretto da David Ayer uscirà nei cinema il 5 agosto 2016.

Per un quadro generale su tutti i cinecomic DC in uscita fino al 2020, vi rimandiamo alla nostra guida.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU BATMAN V SUPERMAN: DAWN OF JUSTICE

Fonte variety


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sasha Calle è Supergirl in un nuovo video dal set di Flash 20 Giugno 2021 - 13:00

La Supergirl di Sasha Calle spicca il volo in un video dal set di Flash, le cui riprese sono in corso a Londra. Inoltre, foto e video rivelano i dintorni di Central City.

Settlers: il trailer del western marziano con Sofia Boutella 20 Giugno 2021 - 12:00

Una famiglia di coloni nella frontiera marziana, alle prese con misteriosi sconosciuti che tentano di scacciarli dal loro insediamento

Virgin River: un assaggio della stagione 3, dal 9 luglio su Netflix 20 Giugno 2021 - 11:00

Il 9 luglio arriverà su Netflix la terza stagione di Virgin River, ecco un assaggio dei nuovi episodi.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.