L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I Goonies 2 – Sean Astin è sicuro al 100% che il sequel si farà

I Goonies 2 – Sean Astin è sicuro al 100% che il sequel si farà

Di Lorenzo Pedrazzi

L’ultima volta che ne abbiamo sentito parlare, è stato per bocca di Chris Columbus: lo sceneggiatore aveva rivelato quache mese fa che il fantomatico sequel de I Goonies si trovava ancora nelle fasi preliminari, e che lui, Steven Spielberg e Richard Donner stavano cercando un modo per farlo funzionare.

Ebbene, ora è invece l’attore Sean Astin a fornire un aggiornamento. Per promuovere la sua partecipazione al 2015 Wizard World di Tulsa, Astin è stato intervistato da TulsaWorld.com (via MovieWeb), e la conversazone ha inevitabilmente deviato su I Goonies 2. L’attore è sicuro al 100% che il sequel si farà, ma non è certo di parteciparvi:

Ho detto e dirò sempre che non è una questione di “se”, ma di “quando” il sequel verrà fatto. Quale sarà la sua forma precisa, non ne ho idea. Se ne farò parte, non ne ho idea. Se vogliano che il cast originale ne faccia parte, non ne ho idea. Ma non importa. È più grande di tutti noi. È persino più grande di Steven [Spielberg], che l’ha creato. È più grande di Richard Donner, che gli ha dato vita con così tanta energia. Ormai fa parte della tradizione culturale americana, e lo studio ha molto da guadagnarci dalla sua promozione, quindi potete star certi che gli spettatori potranno goderselo di nuovo.

the-goonies

La verità è che non esiste ancora un’idea precisa di come farlo: si è parlato di un sequel con il cast originale – ormai adulto – che insegue i propri figli in una nuova avventura, oppure di un remake/reboot completamente slegato dal primo film. Lo stesso Sean Astin racconta di aver proposto un’idea per il sequel insieme al collega Corey Feldman, ma lo studio non l’accettò:

Ci siamo divertiti a lavorarci insieme e a proporla, ma siamo stati cortesemente respinti.

Astin aveva pensato anche a una serie animata tratta dal film:

Ho pensato che sarebbe stata una grandiosa serie d’animazione, si sarebbe potuto fare di tutto, senza problemi di budget o cose del genere.

In ogni caso, I Goonies 2 sembra ancora molto lontano dal realizzarsi, e probabilmente gli autori stessi si stanno domandando se sia realmente il caso di farlo, o se forse non sia meglio lasciare intatto il ricordo del film originale, vero e proprio cult per la generazione nata e/o cresciuta negli anni Ottanta.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE PER DARE IL VOSTRO VOTO A I GOONIES!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: The Conjuring sempre in testa, esordio in terza posizione per Spiral 17 Giugno 2021 - 11:06

The Conjuring – Per ordine del Diavolo, il terzo capitolo della saga horror creata da James Wan, continua a rimanere in testa.

Saw già come andrà a finire: la recensione di Spiral 17 Giugno 2021 - 10:30

Torna la saga di Jigsaw... senza Jigsaw, ma con Chris Rock e Samuel L. Jackson mattatori

Ant-Man and the Wasp: Quantumania – Riprese iniziate per il film Marvel 17 Giugno 2021 - 9:45

Paul Rudd rivela che la lavorazione di Ant-Man and the Wasp: Quantumania è cominciata a Londra, mentre Evangeline Lilly sfoggia la nuova acconciatura di Hope Van Dyne.

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.