L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I creatori di Sleepy Hollow creeranno uno show su L’isola del dottor Moreau

I creatori di Sleepy Hollow creeranno uno show su L’isola del dottor Moreau

Di Marlen Vazzoler

L’isola del dottor Moreau, il romanzo fantascientifico di H.G. Wells, diventerà una serie tv per la CBS intitolato semplicemente Moreau. Verrà sviluppato dal co-creatore di Sleepy Hollow, Phillip Iscove che aveva abbandonato lo show della Fox alla fine della seconda stagione.

Il protagonista di Moreau sarà una donna fiera, intelligente e senza paura, la dottoressa Dr. Katherine Moreau, che espanderà i confini della medicina attraverso audaci e rivoluzionarii sperimentazioni scientifiche e i trattamenti dei suoi pazienti in un ospedale finanziato privatamente che si trova su un isola. Nel romanzo del 1985, da cui lo show si ispira, il dottor Moreau si ritira sull’isola dopo esser caduto in disgrazia.

La storia di Moreau è stata recentemente usata come espediente narrativo nello show della BBC America, Orphan Black.

MBDISOF EC030

Mentre in campo cinematografico, è stata adattata al cinema in molteplici occasioni, ricordiamo la versione del 1932 con Bela Lugosi intitolata L’isola delle anime perdute, L’isola del dottor Moreau con Burt Lancaster e Michael York e L’isola perduta con Marlon Brando, Val Kilmer, David Thewlis e Ron Perlman. Da tempo la Warner Bros sta lavorando a un nuovo trattamento con la Appian Way, la casa di produzione di Leonardo DiCaprio.

Iscove ricopreà inoltre il ruolo di produttore esecutivo assieme a Frank Marshall e a Robert Zotnowski della Kennedy/Marshall Co.

Fonte Deadline

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Puffins – La serie web animata con Johnny Depp dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime 26 Novembre 2020 - 18:55

La serie web animata Puffins, che può contare tra i suoi doppiatori Johnny Depp, disponibile dal 27 novembre su Apple TV e Amazon Prime

Ridatemi mia moglie: prime immagini per il film in due parti con Fabio De Luigi 26 Novembre 2020 - 18:30

Dopo pellicole come La peggior settimana della mia vita, Il peggior Natale della mia vita e 10 giorni senza mamma, Fabio De Luigi e Alessandro Genovesi tornano a collaborare in Ridatemi mia moglie, prossimamente su Sly e Now TV.

Mr. Mayor: Ted Danson è il sindaco di Los Angeles nel trailer della serie 26 Novembre 2020 - 17:45

Arriverà a gennaio la nuova serie dai creatori di 30 Rock e Unbreakable Kimmy Schmidt

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?