L’isola del dottor Moreau, il romanzo fantascientifico di H.G. Wells, diventerà una serie tv per la CBS intitolato semplicemente Moreau. Verrà sviluppato dal co-creatore di Sleepy Hollow, Phillip Iscove che aveva abbandonato lo show della Fox alla fine della seconda stagione.
Il protagonista di Moreau sarà una donna fiera, intelligente e senza paura, la dottoressa Dr. Katherine Moreau, che espanderà i confini della medicina attraverso audaci e rivoluzionarii sperimentazioni scientifiche e i trattamenti dei suoi pazienti in un ospedale finanziato privatamente che si trova su un isola. Nel romanzo del 1985, da cui lo show si ispira, il dottor Moreau si ritira sull’isola dopo esser caduto in disgrazia.
La storia di Moreau è stata recentemente usata come espediente narrativo nello show della BBC America, Orphan Black.
Mentre in campo cinematografico, è stata adattata al cinema in molteplici occasioni, ricordiamo la versione del 1932 con Bela Lugosi intitolata L’isola delle anime perdute, L’isola del dottor Moreau con Burt Lancaster e Michael York e L’isola perduta con Marlon Brando, Val Kilmer, David Thewlis e Ron Perlman. Da tempo la Warner Bros sta lavorando a un nuovo trattamento con la Appian Way, la casa di produzione di Leonardo DiCaprio.
Iscove ricopreà inoltre il ruolo di produttore esecutivo assieme a Frank Marshall e a Robert Zotnowski della Kennedy/Marshall Co.
Fonte Deadline