L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
I creatori di Sleepy Hollow creeranno uno show su L’isola del dottor Moreau

I creatori di Sleepy Hollow creeranno uno show su L’isola del dottor Moreau

Di Marlen Vazzoler

L’isola del dottor Moreau, il romanzo fantascientifico di H.G. Wells, diventerà una serie tv per la CBS intitolato semplicemente Moreau. Verrà sviluppato dal co-creatore di Sleepy Hollow, Phillip Iscove che aveva abbandonato lo show della Fox alla fine della seconda stagione.

Il protagonista di Moreau sarà una donna fiera, intelligente e senza paura, la dottoressa Dr. Katherine Moreau, che espanderà i confini della medicina attraverso audaci e rivoluzionarii sperimentazioni scientifiche e i trattamenti dei suoi pazienti in un ospedale finanziato privatamente che si trova su un isola. Nel romanzo del 1985, da cui lo show si ispira, il dottor Moreau si ritira sull’isola dopo esser caduto in disgrazia.

La storia di Moreau è stata recentemente usata come espediente narrativo nello show della BBC America, Orphan Black.

MBDISOF EC030

Mentre in campo cinematografico, è stata adattata al cinema in molteplici occasioni, ricordiamo la versione del 1932 con Bela Lugosi intitolata L’isola delle anime perdute, L’isola del dottor Moreau con Burt Lancaster e Michael York e L’isola perduta con Marlon Brando, Val Kilmer, David Thewlis e Ron Perlman. Da tempo la Warner Bros sta lavorando a un nuovo trattamento con la Appian Way, la casa di produzione di Leonardo DiCaprio.

Iscove ricopreà inoltre il ruolo di produttore esecutivo assieme a Frank Marshall e a Robert Zotnowski della Kennedy/Marshall Co.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Annecy 2021: Kamen Rider Fuuto Pi 19 Giugno 2021 - 17:00

Al Festival di Annecy è stato presentato il progetto animato Fuuto Pi per il cinquantesimo anniversario del franchise di Kamen Rider

Silk – Tom Spezialy sarà lo showrunner della serie targata Sony 19 Giugno 2021 - 16:00

Tom Spezialy (The Leftovers, Ash Vs. Evil Dead) sarà lo showrunner di Silk, serie basata sull'omonima supereroina Marvel. Nella squadra anche Lauren Moon.

Willow: iniziate le riprese della serie targata Disney+ 19 Giugno 2021 - 15:00

Le riprese di Willow, la serie Disney+ che farà da sequel al classico di Ron Howard, sono iniziate in quel di Bridgend, nel Galles.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.