Arriverà nelle sale italiane il 7 dicembre 2015 Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick, l’adattamento per il grande schermo del libro di Nathaniel Philbri, prodotto dalla Warner e con protagonista il sempre più lanciato Chris Hemsworth.
Il nostro Thor di fiducia è protagonista di questo kolossal ambientato nel 19° secolo, che segue le avventure di un equipaggio di una baleniera che naufragò nel bel mezzo dell’Oceano Pacifico. La pellicola è tratta dall’omonimo racconto di Nathaniel Philbrick (in Italia è stato pubblicato come Nel cuore dell’oceano – La vera storia della baleniera Essex) e basata su un fatto storico realmente accaduto: il naufragio della Baleniera Essex, che ispirò poi il celebre romanzo Moby Dick.
Qui sotto trovate il nuovo trailer:
Nel 1820 la nave comandata da Pollard si diresse verso l’Oceano Pacifico e si fiondò in mezzo ad un branco di capodogli appena avvistati. Purtroppo un maschio enorme prese di mira la nave, distruggendola e facendola colare a picco. Si salvarono in venti, ma la scarsità di cibo trovata sugli atolli li portò alla pratica del cannibalismo fino ad un macabro rito finale: uccidere un compagno estratto a sorte per mangiarne il corpo. Si salvarono solo in due prima di essere recuperati da una nave di passaggio. La storia pare abbia ispirato anche Melville per il suo Moby Dick.
Girato presso gli studi di Leavesden in Herfordshire (Londra) e alle Isole Canarie, lo script è opera di Charles Leavitt (Blood Diamond), e sono Joe Roth, Paula Weinstein, Will Ward e Palak Patel a produrre la pellicola.
Nel cast di Heart of the Sea – Le origini di Moby Dick troviamo anche Tom Holland (il giovane protagonista maschile di The Impossible insieme a Naomi Watts), Brendan Gleeson, Benjamin Walker e Cillian Murphy. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale e la scheda film sul sito Warner Bros.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
[widget/movie/30388]