Guida alle 12 nuove serie tv più attese dell’autunno

Guida alle 12 nuove serie tv più attese dell’autunno

Di Leotruman

le 12 serie tv più attese dell'autunno 2015

L’autunno arriva sempre con un carico di nuove serie tv, pronte ad andare in onda sia sulle serie tv definite “in chiaro” (ABC, NBC, CBS, FOX), che sulle piattaforme via cavo (HBO, FX) che di puro streaming (Neflix, da ottobre anche in Italia, e Amazon).

Ci sono tantissimi prodotti interessanti, vari per generi e cast, e abbiamo selezionato 12 serie tv pronte a sbarcare nelle prossime settimane, e pronte ad essere seguite anche sul nostro Episode39, il sito dedicato alle serie tv, che permette di leggere le trame degli episodi, votarli e molto altro!

CLICCATE SUL TITOLO O SULL’IMMAGINE PER SCOPRIRE TUTTO SULLA SERIE

SCREAM QUEENS (FOX, 22 settembre)

arianagrande-screamqueens-copertina

Scream Queens è una serie televisiva sviluppata da Ryan Murphy (American Horror Story, Glee), Brad Falchuk e Ian Brennan per Fox. La serie, che si mantiene sul genere commedia ed horror e che si ispira ai film slasher degli anni ottanta e novanta in cui questi due generi sono mescolati, parla della storia di Grace Gardner (interpretata da Skyler Samuel) che è appena arrivata all’università di Wallace e vuole entrare a far parte della confraternita Kappa. Chanel Oberlin (Emma Roberts) una delle ragazze più popolari della scuola e capo della confraternita, invece, entra molte volte in conflitto con la preside Munsch, che non approva i suoi metodi e le impone il libero ingresso agli studenti della scuola nella confraternita. Mentre, quindi, le nuove studentesse vengono sottoposte a riti d’ingresso crudeli e spietati, c’è un killer, vestito come la mascotte di un’altra scuola, la Red Devil, che semina terrore nell’università. Nel cast anche Lea Michele, Abigail Breslin, Ariana Grande e Jamie Lee Curtis.

MINORITY REPORT (FOX, 21 settembre)

minorityreport-poster-copertina

Minority Report è una serie tv ideata da Max Borenstein (Godzilla) per Fox. I temi di fantascienza e poliziesco sono una specie di riadattamento del film Minority Report del 2002 di Steven Spielberg. La serie, ambientata in una Washington del 2065 e quindi dieci anni dopo l’ambientazione del film, vede il dipartimento precrimine di polizia ormai chiuso da tempo, che si serviva do tre bambini, chiamati precogs, di cui venivano usate le loro facoltà precognitive, per riuscire così a prevedere dei crimini futuri. Dash (Stark Sands) vuole però tornare a collaborare al dipartimento, complici anche le visioni, seppur frammentarie in quanto queste erano condivise con il fratello Arthur che non vede ormai da molto, che continuano a tormentarlo e inizia una collaborazione con la detective Lara Vega (Megan Good).

MARVEL’S JESSICA JONES (NETFLIX, 20 novembre)

jessicajones-logo-ufficiale-copertina

Marvel’s Jessica Jones è una serie televisiva di Melissa Rosenberg per Netflix, prodotta dalla Marvel in collaborazione con la ABC, facente parte del MCU (Marvel Cinematic Universe) e basata sull’omonimo personaggio Marvel Jessica Jones (qui Kristin Ritter). Si tratta del secondo di una serie di show, come Daredevil, Luke Cage e Iron Fist, che porteranno al crossover The Defenders. Nell’ambientazione di New Yyork, Jessica Jones è una ex super-eroina che soffre di un disturbo post-traumatico da stress e decide così di aprire un’agenzia investigativa con l’obiettivo di aiutare gli altri supereoi in difficoltà.

Sarà la prima serie tv a sbarcare su Neflix anche in Italia in contemporanea mondiale: ad ottobre arriverà infatti la popolare piattaforma di streaming anche da noi, e il 20 novembre sarà interamente disponibile la prima stagione di Jessica Jones.

SUPERGIRL (CBS, 26 ottobre)

supergirl-poster-copertina

Supergirl è una serie televisiva ideata da Greg Berlanti, Ali Adler e Andrew Kreisberg per la CBS e si basa sull’omonimo personaggio dei fumetti della DC Comics. Sono passati dodici anni da quando Kara Zor-El (interpretata da Melissa Benoist) decide di usare i suoi superpoteri al fine di proteggere la città terrestre in cui ormai vive: National City. Entra così in contatto con Hank Henshaw (David Harewood), diventando membro della sua organizzazione segreta, dove ritroverà sua sorella adottiva (interpetata da Chyler Leigh). Per Kara dunque inizia una nuova vita, una vita divisa tra dimensione quotidiana e dimensione da super-eroina. Nel cast anche Calista Flockhart.

QUANTICO (ABC, 27 settembre)

quantico-abc

Quantico è una serie televisiva creata da Joshua Safran per la ABC. A metà tra il drammatico e il Thriller, la serie tratta di un gruppo di reclute dell’FBI che inizia il proprio addestramento in una base chiamata Quantico, in Virginia. Le reclute sono tutte molto abili, tuttavia si nasconde un’enorme insidia all’interno del gruppo: sembra che al suo interno si possa celare un potenziale terrorista con in mente un attentato persino più grande di quello dell’11 settembre.

BLINDSPOT (NBC, 21 settembre)

maxresdefault_opt

Blindspot è una serie televisiva creata da Martin Gero e Greg Berlanti per la NBC che la inizierà a trasmettere a partire dal 21 settembre 2015. La serie parla di una donna, interpretata da Jaimie Alexander, che una mattina si sveglia nel bel mezzo di Times Square (New York), senza ricordare nulla del suo passato, completamente senza abiti e con degli strani tatuaggi addosso, tra cui compare il nome di Kurt Weller (Sullivan Stapleton), agente dell’FBI che inizia con la sua squadra a condurre delle ricerche sui tatuaggi e sulla misteriosa donna senza nome.

LIMITLESS (CBS, 22 settembre)

limitless-cbs-Jake-McDorman

Limitless è una serie tv ideata da Craig Sweeny per la CBS, su cui andrà in onda dal 22 settembre 2015. La serie fa da sequel al film del 2011 Limitless diretto da Neil Burger, a sua volta basato sul romanzo Territori Oscuri di Alan Glynn. Dopo aver assunto un particolare farmaco sperimentale nootropo NZT, Brian Finch sviluppa delle capacità neurali molto al di sopra della media e delle grandi capacità di memoria e comprensione. Viene così costretto a collaborare con l’FBI per la risoluzione di casi molto complessi e, all’insaputa di tutti intrattiene una relazione con Edward Morra, suo mentore, che aveva assunto tempo indietro lo stesso farmaco.

ROSEWOOD (FOX, 23 settembre)

morris-chestnut-jaina-lee-ortiz-rosewood_opt

Rosewood è una serie televisiva creata da Todd Harthan, di cui è anche produttore esecutivo insieme a Wyck Godfrey, Marty Bowen e Richard Shepard, per Fox. Siamo a Miami, in California, dove lavora un famoso patologo di nome Beaumont Rosewood Jr. (interpretato da Morris Chestnut) che possiede uno dei migliori laboratori del paese e che, grazie alle sue spiccate abilità in materia come la capacità di notare anche un minimo dettaglio su un corpo, aiuta una detective nella risoluzione dei casi più complessi.

DR. KEN (ABC, 2 ottobre)

Dr-Ken

Dr. Ken è una situation comedy creata da Ken Jeong e Jared Stern per la ABC. La serie, che apparirà su piccolo schermo da ottobre 2015, racconta la vita quotidiana del Dr. Ken Park (interpretato dallo stesso Ken Jeong, che, insieme a John Davis, John Fox, Dan McDermott, Mike Sikowitz e Mile O’Connel, è anche produttore esecutivo), un dottore che cerca di conciliare la sua vita lavorativa con la vita di famiglia.

RED OAKS (AMAZON, 9 ottobre)

redoaks2

Red Oaks è una serie televisiva creata dagli Amazon Studios che debutterà in tv da Ottobre 2015. La serie, ambientata negli anni ottanta e che si mantiene sul genere della commedia, parla di un giovane giocatore di tennis che va al college che decide di trascorrere le proprie vacanze estive in un country club chiamato Red Oaks.

THE BASTARD EXECUTIONER (FX, 15 settembre)

Schermata 2015-09-15 alle 17.27.24

The Bastard Executioner è una serie televisiva creata da Kurt Sutter per FX. Di genere storico e drammatico, la serie è ambientata agli inizi del quattordicesimo secolo, sotto il regno del re d’Inghilterra Edward I, vede come protagonista un cavaliere al servizio del re che, colpito dalla violenza e dall’orrore della guerra, decide di smettere di combattere. A quanto pare però, il destino sembra voler impedirgli di trascorrere la sua vita nella pace e nella tranquillità…

HEROES REBORN (NBC, 24 settembre)

heroesreborn-poster-copertina

Heroes Reborn è una miniserie (è una sola stagione di tredici episodi) televisiva ideata da Tim Kring per la NBC. La serie, che andrà in onda dal 24 settembre 2015, è una sorta di sequel, ma allo stesso tempo di reboot, della serie Heroes. Dopo un anno, la città di Odessa è ancora sconvolta dai vari atti terroristici che si sono verificati e che sarebbero attribuiti agli “umani evoluti”, divisi tra chi opera il bene e chi il male. Luke e Joanne (rispettivamente Zachary Levi e Judith Shekoni), però, sono rimasti sconvolti dalla morte del figlio negli eventi di Odessa e hanno giurato vendetta agli “umani evoluti”, individuati come colpevoli della morte del bambino.

ANTICIPAZIONI 2016: le due serie tv più attese!

westworld-marsden-wood-copertina

WESTWORLD

WestWorld è una serie televisiva ideata da Jonathan Nolan (che insieme a Joy, J. J. Abrams e Bryan Burk ne è anche produttore esecutivo) per la HBO. La serie si basa sul film Il mondo dei Robot del 1973 di Michael Crichton ed, essendo di genere western e fantascientifico, ha come ambientazione quella di un parco futuristico chiamato Westworld, in cui lavorano robot dall’intelligenza talmente sviluppata da sembrare umani. Tra gli attori di maggior spicco si evidenzia la presenza di Anthony Hopkins nel ruolo del direttore di Westworld.

THE YOUNG POPE

The Young Pope è una serie televisiva di origini americane, italiane e francesi, creata e diretta da Paolo Sorrentino, regista de La Grande Bellezza. La serie, che uscirà nel 2016, verrà diffusa da HBO in America, da Canal+ in Francia e da Sky Atlantic in Italia. La serie, ambientata ai nostri giorni, narra di un papa mai esistito, Pio XII, (interpretato da Jude Law), che dovrebbe essere il primo papa italo-americano della storia.

LA VOSTRA PIU’ ATTESA?

Potete scoprire e rimanere aggiornati su tutte le serie tv in arrivo (e in fase di ritorno) sul nostro EPISODE 39!

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI