Attualità

Gotham – Bruno Heller conferma ‘La Corte dei Gufi verrà esplorata’

Pubblicato il 23 settembre 2015 di Marlen Vazzoler

Nella seconda stagione di Gotham, il cui primo episodio è già andato in onda in America, facciamo la conoscenza dei fratelli Galavan: Theo intepretato da James Frain e Tabitha interpretata da Jessica Lucas. Miliardari e nativi di Gotham, sono ritornati in città per esigere vendetta anche se dicono di voler dare una mano.

Dopo l’uscita della prima immagine ufficiale di Theo, e aver scoperto della loro missione, alcuni fan hanno cominciato a teorizzare che i due fratelli potrebbero essere legati alla Corte dei Gufi, un gruppo di criminali e una società segreta che ha agito a Gotham per oltre un secolo, prima di scontrarsi con Batman. Introdotta nella testata di Batman 1 della collana The New 52, la Corte dei Gufi è popolata da alcune delle più vecchie famiglia di Gotham e i Galvan sembrano rispecchiare queste caratteristiche.

In un’intervista telefonica del sito ComicBook.com con il produttore esecutivo e showrunner di Gotham, Bruno Heller sono state discusse le teorie dei fan. Heller ha spiegato che i personaggi e i concetti con cui stanno giocando nello show sono nati da un interazione tra quello che stanno facendo, quello che il pubblico vorrebbe vedere e le reazioni degli spettatori.

Heller ha confermato che sono interessati a esplorare la Corte dei Gufi:

“Si, certamente [sono interessato]. Non voglio dire che farà parte di – non voglio nemmeno dirlo perché non voglio rovinare quella parte della storia. La Corte dei Gufi ha una mitologia davvero profonda a Gotham. I fan dei fumetti la conoscono ma sospetto che il pubblico generalista non sia famigliare. Qualche volta dobbiamo fareuna distinzione tra i fan dell’era dei film di Batman di Nolan e i fan dei fumetti. Non è che sono due pubblici separati,è che hanno due livelli di coinvolgimento. La Corte dei Gufi ha una profonda mitologia DC”.

Quel mondo verrà esporato ma vista la longevità dello show, le carte non potranno essere gettate tutte sul tavolo, qualcosa dovrà essere tenuto da parte. Heller ha notato che nella prima stagione hanno fatto l’errore di inserire troppe cose.

“L’arco lungo dello show è il viaggio di Bruce Wayne nelle profondità del mondo fisico e metafisico di Gotham. La Corte dei Gufi è un concetto brillante che farà sicuramente parte della nostra narrazione. Ma non vi dirò quando”.

Precedentemente era stato rivelato che gli ideatori avevano ampiamente discusso la Corte dei Gufi, siamo contenti che alla fine hanno deciso di inserirli.

Cliccate qui per la nostra guida alle 12 nuove serie tv più attese dell’autunno

Cliccate qui per vedere i teaser della seconda stagione!

Cliccate qui per il recap del panel di Gotham!

Ecco le foto del giovane Joker nella seconda stagione di Gotham

Michael Chiklis sarà il Capitano Barnes nella seconda stagione di Gotham

Nicholas D’Agosto (Harvey Dent) e Morena Baccarin (Dr.ssa Leslie Thompkins) saranno promossi a interpreti regolari. Inoltre, il cast si è arricchito con James Frain (Theo Galavan), Jessica Lucas (Tigress), Natalie Alyn Lind (Silver St. Cloud) e Michael Chiklis (Capitano Barnes).

La serie racconta le prime indagini di James Gordon (Ben McKenzie) e le origini di alcuni celebri villain di Gotham City, quando Bruce Wayne (David Mazouz) era ancora un bambino. Questa è la sinossi ufficiale della seconda stagione che debutterà sulla Fox il prossimo 22 settembre:

La posta diventa ancora più alta mentre Gotham esplora le origini di alcuni tra i più ambiziosi e depravati supercattivi, inclusi l’Enigmista, il Joker e Mr. Freeze. Parallelamente, Bruce Wayne (David Mazouz) scopre altri segreti dal passato di suo padre.

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Gotham sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte CB