L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Gianluca Lasaracina omaggia Mattia Briga con il corto “Melancholy of Departure”

Gianluca Lasaracina omaggia Mattia Briga con il corto “Melancholy of Departure”

Di Leotruman

image5_opt

Gianluca Lasaracina, tra i creatori della web serie The Kills, che abbiamo seguito insieme lo scorso autunno (QUI il primo episodio), è amico di ScreenWeek e lo scorso aprile lo abbiamo affiancato nel percorso che l’ha portato a trionfare il concorso Video Talent organizzato da Vodafone e in relazione al programma Amici di Maria de Filippi.

Era stato chiesto di a giovani creativi tra i 18 e i 30 anni è stato chiesto di pensare ad un’idea per lo sviluppo di un videoclip musicale dedicato ad uno degli allievi di Amici dell’anno in corso, e una commissione di esperti, insieme a migliaia di voti arrivati dai giovani fan di tutta Italia, ha permesso a Gianluca di volare a luglio alla New York Film Academy!

Grazie al suo video legato alla canzone Sei di Mattina, del talentuoso e discusso Mattia Briga, Gianluca ha potuto partecipare ad un workshop di filmmaking per quattro settimane nella sede di Union Square della prestigiosa NYFA.

Ha voluto condividere su ScreenWeek la sua esperienza svelando in anteprima l’arrivo di un corto che ha realizzato omaggiando anche Mattia Briga e la sua canzone. Ecco alcune immagini e commenti del giovane regista:

“È stata un’esperienza faticosa e formativa: 10 ore al giorno fino al sabato divise tra teorie e pratica.”

image3

”È stato interessante lavorare con una troupe diversa da quella italiana, mischiando diverse culture, come quella Argentina e americana.”

image7

“Questa esperienza è stata resa sublime dal magnifico contorno di una città come New York, una città dove andrei a vivere e a lavorare subito se ne avessi le possibilità.”

image6

“Al termine del corso ho girato un cortometraggio musicale, senza dialoghi (come richiesto). Il corto si chiama “Melancholy of Departure” Una storia d’amore complicata dal lavoro con sottofondo le parole di “Tu” di Mattia Briga.”

“Mi sembrava giusto omaggiare Mattia anche all’estero dato che grazie anche a lui ho avuto la possibilità di realizzare questo sogno.”

image5

“Il corto sarà online da settembre sulla pagina mia e quella di Vodafone Unlimited, partner di questa esperienza, che ha seguito tutto il mio viaggio riportando le notizie quotidianamente su Facebook.”image4

“Spero di riuscire a emozionare il pubblico che mi segue e segue Mattia come già successo per il videoclip di “Sei di mattina”

Abbiamo visto in anteprima il corto, che dura poco meno di 4 minuti. È molto bello e le fan del cantante si emozioneranno non poco: tornate nei prossimi giorni per vederlo!

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Blacula: in arrivo il reboot della saga horror Blaxploitation 18 Giugno 2021 - 21:30

Il cult di William Crain tornerà in vita in una versione moderna, ambientata in una metropoli dopo la pandemia di Covid

The Witcher: Henry Cavill in un nuovo teaser della stagione 2 18 Giugno 2021 - 21:07

Henry Cavill ha condiviso su Instagram un nuovo assaggio della seconda stagione di The Witcher.

Julia Stiles debutterà alla regia con Wish You Were Here 18 Giugno 2021 - 20:45

La star della saga di Bourne e di Save the Last Dance e 10 cose che odio di te dirigerà a partire da un romanzo di Renée Carlino

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.