L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Ghostbusters – Lo sfogo di Paul Feig su Twitter: “Quando è troppo è troppo!”

Ghostbusters – Lo sfogo di Paul Feig su Twitter: “Quando è troppo è troppo!”

Di Filippo Magnifico

Grazie ai social network ognuno di noi è in grado di esprimere il proprio parere, giusto o sbagliato che sia. Un po’ tutti ci sentiamo in dovere di criticare quello che leggiamo o semplicemente vediamo e questo accade molto frequentemente con le produzioni cinematografiche.

Un film viene spesso bollato come “sbagliato” prima ancora del suo arrivo in sala, dopo aver visto alcune foto dal set o dopo aver letto alcune dichiarazioni del cast. A volte questi giudizi risultano profetici, come ha dimostrato il recente caso di Fantastic 4, ma la verità è che nessuno di noi è in grado di conoscere un film senza vederlo.

Il Ghostbusters al femminile diretto da Paul Feig, è stato attaccato il giorno stesso che è stato annunciato. I motivi sono facili da capire, si tratta, infatti, del remake di una pellicola entrata nella storia, che ha formato intere generazioni di cinefili e che è riuscito a conservare intatto il suo fascino dopo ben 30 anni.

Il regista ha fatto il possibile per ignorare le critiche che l’hanno sommerso durante la lavorazione, critiche che passavano dal “questo film è una copia sbiadita dell’originale” al “questo film è troppo poco fedele all’originale”. La sua pazienza ha però raggiunto il limite, come dimostrano alcuni brevi sfoghi su Twitter:

Nessuno di voi ha la più pallida idea di quello che abbiamo fatto, quindi smettete di fingere di saperlo. Quando è troppo è troppo. Lasciate che il film arrivi in sala.

Paul Feig ha anche fatto riferimento ad alcuni leak che hanno rovinato alcuni cameo:

Ragazzi, dovreste saperlo che ogni cameo rivelato è un leak, nessuno di noi avrebbe voluto diffonderli. Media, prendete nota per favore.

Ho annunciato Ernie Hudson perché tanto il film era pieno di paparazzi. Volevo sul serio che fossero delle sorprese. Era per il vostro interesse.

Ghostbusters

Come ha già dichiarato lo stesso Feig, questo Ghostbusters non sarà un sequel, e non racconterà il passaggio di testimone dai primi Acchiappafantasmi alla nuova squadra; piuttosto, sarà una storia di origini in cui il mondo scopre l’esistenza dei fantasmi, e un gruppo di nuovi personaggi si schiera in prima linea per catturarli. L’uscita è prevista per il 22 luglio 2016. QUI trovate la pagina facebook italiana.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)