L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fear the Walking Dead: Flight 462 – La webserie debutterà il 4 ottobre

Fear the Walking Dead: Flight 462 – La webserie debutterà il 4 ottobre

Di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per la recensione del pilot di Fear the Walking Dead!

A fine agosto vi abbiamo riportato che AMC stava lavorando a un episodio speciale di Fear the Walking Dead, interamente ambientato a bordo di un aereo di linea che subisce l’assedio (ovviamente interno) dei morti viventi. Ebbene, ora sappiamo che questo episodio sarà suddiviso in 16 micropuntate da meno di un minuto ciascuna, le quali formeranno una webserie intitolata Fear the Walking Dead: Flight 462.

Il primo segmento debutterà on-line il 4 ottobre, su AMC.com, e poi verrà trasmesso durante una pausa pubblicitaria della premiere di The Walking Dead, la cui sesta stagione comincerà il prossimo 11 ottobre. Ogni puntata della serie “madre” conterrà quindi un microepisodio di Flight 462, fino alla fine. Uno dei personaggi di questa webserie entrerà poi nel cast della seconda stagione di Fear the Walking Dead.

Flight 462 racconterà la storia di un gruppo di passeggeri a bordo di un aereo commerciale, all’alba dell’epidemia zombie: nel corso della serie, le vite dei viaggiatori saranno messe a repentaglio dalla scoperta di un passeggero infetto. La sceneggiatura è curata da L. Signorino e Mike Zunic, mentre la regia è di Michael McDonough, direttore della fotografia di Fear the Walking Dead. Joel Stillerman, Presidente della Programmazione Originale e dello Sviluppo per AMC e SundanceTV, ha dichiarato:

Flight 462 è una grandiosa estensione del mondo di Fear, e coinvolgerà i fan attraverso piattaforme multiple con un’altra avvincente storia ambientata al principio della caduta della civiltà. Siamo entusiasti di collaborare con Dave Erickson e David Wiener su un altro contenuto originale. Vedere come porteranno uno di questi nuovi personaggi nella seconda stagione di Fear sarà molto eccitante per gli spettatori.

È la prima volta che AMC sfrutta un episodio speciale per introdurre un nuovo personaggio nell’universo narrativo dello show.

ftwd-cast

Ecco la sinossi ufficiale di Fear the Walking Dead:

Ambientato nello stesso universo di The Walking Dead, Fear the Walking Dead è un dramma brutale che esplora l’inizio dell’apocalisse dei non-morti attraverso la lente di una famiglia divisa. In una città dove la gente arriva per scappare, nascondere segreti e sotterrare il passato, una misteriosa epidemia minaccia di distruggere la piccola stabilità che la consulente scolastica Madison Clark e l’insegnante di inglese Travis Manawa sono riusciti a conquistare. La pressione quotidiana di unire due famiglie mentre si gestiscono le intemperanze dei figli passa in secondo piano quando la società comincia a crollare. Un’evoluzione forzata, una necessaria sopravvivenza del più forte prende piede, e la nostra famiglia disfunzionale deve reinventare se stessa o accettare il proprio passato oscuro.

Robert Kirkman, Gale Anne Hurd e David Alpert svolgono la funzione di produttori esecutivi, mentre Dave Erickson (Marco Polo) è il creatore dello spin-off insieme allo stesso Kirkman, e ricopre la carica di showrunner. I protagonisti sono Kim Dickens, Frank Dillane, Alicya Debnam Carey e Cliff Curtis, Lorenzo James Henry e Elizabeth Rodriguez.

Fear the Walking Dead ha debuttato lo scorso 23 agosto su AMC. La sesta stagione di The Walking Dead esordirà invece il prossimo 11 ottobre.

fear-the-airport-header

Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Fear the Walking Dead sul nostro Episode39 a questo LINK.

Fonte: Superhero Hype

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Un indizio sul multiverso nel nuovo title card? 15 Giugno 2021 - 8:45

Un video che svela il titolo di Spider-Man: No Way Home per il mercato sudamericano di lingua spagnola contiene un glitch che sembra rimandare a Spider-Man: Un nuovo universo.

Star Trek: Prodigy – Il cast e le prime immagini della nuova serie animata 14 Giugno 2021 - 20:46

Paramount+ e Nickelodeon hanno diffuso le prime immagini dei protagonisti di Star Trek: Prodigy, la nuova serie animata creata dagli sceneggiatori di Trollhunters.

The Holdovers: Paul Giamatti e Alexander Payne di nuovo insieme dopo Sideways 14 Giugno 2021 - 20:45

Attore e regista lavoreranno a una commedia ambientata in una scuola secondaria privata del New England durante le Feste natalizie del 1970

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.