L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast & Furious 7 – 2,5 milioni di copie di Blu-Ray e DVD in una settimana!

Fast & Furious 7 – 2,5 milioni di copie di Blu-Ray e DVD in una settimana!

Di Leotruman

È uscito nei cinema il 2 aprile 2015 e non è più nelle sale da mesi, ma Fast & Furious 7 continua a battere record dopo record. Il film, diretto da James Wan, dopo esser stato in proiezione nei cinema di tutto il mondo per molte settimane e aver incassato 1,5 miliardi di dollari, è stato messo in vendita la scorsa settimana in DVD e Blu-Ray. I dati, che impressionano, dicono che il settimo capitolo di questa celebre saga d’azione ha venduto già circa 2,5 milioni di copie.

Ne sono certamente entusiasti alla Universal, che quest’anno, oltre a Fast & Furious 7 hanno prodotto un altro film di enorme successo come Jurassic World, tra pochi giorni in homevideo. Tanti sono i fattori da prendere in considerazione, che rendono queste cifre ancora più impressionanti: una fra queste è che si tratta (come detto prima) del settimo film della serie. Questo dimostra che nonostante sia passato molto tempo (il primo film è uscito nell’ormai lontano 2001) il franchise continua a mantenere un incredibile apprezzamento. Ciò non può che essere di buon auspicio a Star Wars: Il risveglio della Forza, anch’esso settimo film di una delle saghe di maggior successo di tutti i tempi e che uscirà a natale di quest’anno.

fast-and-furious-7-finale-2_opt

Se invece analizziamo la classifica dei film con il maggior incasso di tutti i tempi, Fast & Furious 7 lo troviamo incredibilmente al quinto posto, staccato di poco dal celebratissimo The Avengers della Marvel. Oltre al film della Marvel dunque, la pellicola prodotta dalla Universal, con protagonista Dominic Toretto (Vin Diesel) si trova al di sotto soltanto di Jurassic World (terzo), e di Titanic e Avatar, rispettivamente secondo e primo.

È stato ufficializzato intanto Fast & Furious 8, che uscirà il 14 aprile 2017. Nel cast riconfermato Dwayne Johnson nel ruolo di Hobbs ed è certo il ritorno di Jason Statham nel ruolo del malvagio Deckard Shaw, ma l’interrogativo che tutti si pongono è: riuscirà mai Fast & Furious 8 ad ottenere lo stesso successo del 7?


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fascinating Rhythm: Martin Scorsese produrrà il film su George Gershwin 22 Aprile 2021 - 21:30

Il progetto è stato affidato al regista di Sing Street, John Carney, e non dovrebbe essere un biopic canonico

Haunted Mansion: il film ispirato all’attrazione di Disneyland trova il suo regista 22 Aprile 2021 - 20:45

Il creatore di Dear White People Justin Simien dirigerà il film per Disney

Oscar 2021: ecco come David Rockwell trasformerà la Union Station di Los Angeles 22 Aprile 2021 - 19:45

All’architetto vincitore del Tony Award David Rockwell è stato affidato il compito di trasformare la storica Union Station per la Notte degli Oscar 2021.

Chi è M.O.D.O.K. e da dove salta fuori con quel suo capoccione 22 Aprile 2021 - 16:22

Le origini di M.O.D.O.K., uno dei più bizzarri villain di tutta la storia Marvel.

Guerre fra Galassie (FantaDoc) 21 Aprile 2021 - 16:49

La storia dello Star Wars televisivo giapponese (ma con molti più calci volanti).

Chi è Shang-Chi, il Bruce Lee del Marvel Universe 20 Aprile 2021 - 9:22

Storia di Shang-Chi, un eroe Marvel figlio di Bruce Lee, della TV... e della DC Comics. Eh?