L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Fast and Furious – Vin Diesel conferma la trilogia finale

Fast and Furious – Vin Diesel conferma la trilogia finale

Di Lorenzo Pedrazzi

Giovedì scorso vi abbiamo riportato un’indiscrezione secondo cui la Universal Pictures starebbe faticando a trovare un regista per Furious 8, già rifiutato sia da James Wan (recentemente alla guida di Fast and Furious 7) sia da Justin Lin (che ha diretto ben quattro capitoli della saga, dal terzo al sesto). Pare che i motivi siano da ricercarsi nel difficile rapporto con Vin Diesel, che avrebbe messo in discussione ogni più minimo dettaglio riguardante le scene d’azione di Fast and Furious 7, spesso fermando tutta la produzione; inoltre, avrebbe radunato i cineasti a tarda notte per ripetute sessioni di scrittura del copione, in modo da sentirsi a suo agio con il personaggio e i relativi dialoghi.

Ovviamente questi rumor non sono stati confermati, e lo stesso Diesel è intervenuto su facebook per chiarire la situazione (o quantomento la sua versione dei fatti), confermando intanto che Universal chiuderà il franchise con un’ultima trilogia, il cui primo capitolo sarà Fast and Furious 8 (ciò significa che si arriverà fino al decimo film). Ecco le dichiarazioi dell’attore:

I fan della SAGA di Fast and Furious sono i migliori del mondo… sin da quando sono divenato Produttore, siete stati con me a ogni passo lungo il cammino… dandomi letteralmente dei suggerimenti che si sono dimostrati inestimabili. Grazie.

Il mio partner produttivo, Neal [Moritz], vorrebbe che autorizzassi la scelta di un regista, ma questo franchise è troppo speciale, quindi sono questioni da gestire con cautela. Per essere chiari, a NESSUNO è stata ancora offerta la regia di Fast 8… e benché meno di vedere la sceneggiatura.

La Universal è stata molto buona con me, ha avuto fiducia nella mia visione [del franchise]… sono stati come una famiglia… ho promesso allo studio che avrei consegnato un’ultima Trilogia per chiudere la saga.

Annuncerò i registi nel mio prossimo post…

vindiesel-furious-copertina

Le parole di Vin Diesel sembrano implicare che l’ultima parola per la scelta di un regista spetti a lui, ma è improbabile che abbia tutto questo potere… anche se, certo, la sua approvazione gioverebbe al film. L’attore sostiene inoltre che Fast and Furious 8 non sia stato ancora offerto a nessuno, e questo – ammesso che sia vero – significa che le voci sui rifiuti di James Wan e Justin Lin erano sbagliate.

Vi terremo aggiornati. La data di uscita di Furious 8 è fissata per il 14 aprile 2017, quindi lo studio dovrà affrettarsi a trovare un nuovo regista.

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: SlashFilm

CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FAST AND FURIOUS 8!


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.