L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Fantastic 4 – Simon Kinberg crede ancora nel sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

f4-copertina

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi Fantastici 4!

Un cielo cupo e nefasto ha accompagnato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro sin dai tempi della pre-produzione, ed è noto che le riprese sono state alquanto travagliate, corroborando le tesi dei più pessimisti. Le aspettative erano molto basse, e sono state effettivamente confermate quando il film – accolto malissimo sia dal pubblico sia dalla critica – è uscito nelle sale.

Un duro colpo per il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, che credeva molto in questo rilancio dei Fantastici 4, e non è certo soddisfatto dell’accoglienza che i fan hanno riservato al cinecomic. Intervistato da MTV, lo sceneggiatore ha dichiarato quanto segue:

Ovviamente sono deluso. Mi dispiace soprattutto che ai fan non sia piaciuto. Tengo a loro più che a chiunque altro. Ma non mi ci sono ancora addentrato in profondità. Se credo che [il film] sia stato trattato in modo ingiusto? Non lo so.

Realizzare un film è già complesso di per sé, ma l’esposizione mediatica e le critiche preventive non hanno certo aiutato la produzione:

Sono stato in molti film felici che non si sono rivelati molto buoni, e sono stato su molti set infelici e difficili che sono diventati dei grandi film. C’è stata molta attenzione sul processo di realizzazione di questo film. È dura, quando stai facendo un film… i film sono difficili da fare. È semplicemente questa la realtà.

Eppure, nonostante l’insuccesso, Kinberg è ancora convinto che un sequel di Fantastic 4 sia possibile, e la data di uscita – sempre che la 20th Century Fox non lo rimpiazzi con Deadpool 2 – è fissata al 9 giugno 2017:

Sono molto concentrato sul prossimo… stiamo stabilendo come potrebbe essere quel film.

Domandatogli se il cast tornerebbe nell’eventuale seguito, lo sceneggiatore ha risposto:

Credo che ci sia un grande film dei Fantastici 4 che abbiamo realizzato con quel cast. Quindi capirò cosa sia… mi piacerebbe se accadesse.

Kate Mara (Susan Storm) sostiene che il secondo capitolo sia improbabile, ma, nel caso, le piacerebbe tornare a interpretare la Donna Invisibile:

È improbabile che si faccia, ma mi piacerebbe. Mi piacerebbe interpretare Sue Storm in un film che tutti possano apprezzare. Sarebbe grandioso.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo la puntata della rubrica Te lo dico io in cui Violetta ci parla di Fantastic 4:

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), Fantastic 4 è ora nelle sale. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Von Doom/Dr. Destino).

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ColliderCLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FANTASTIC 4!

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Asterix: Alain Chabat dirigerà una serie animata in 3D per Netflix 2 Marzo 2021 - 22:17

Alain Chabat, il regista del film Asterix e Obelix - Missione Cleopatra, dirigerà una serie animata in 3D per Netflix dedicata al piccolo Gallo, basata su Asterix e il duello dei capi

Soul: il film Pixar dal 31 marzo in Blu-Ray e DVD 2 Marzo 2021 - 21:45

Soul sarà disponibile in Blu-Ray, DVD e sulle piattaforme digitali a partire dal 31 marzo. Ecco tutti i dettagli sui contenuti extra.

Roar: Nicole Kidman, Cynthia Erivo e Alison Brie nella serie Apple delle creatrici di GLOW 2 Marzo 2021 - 21:00

Creata da Liz Flahive e Carly Mensch, la serie è basata su una raccolta di racconti di Cecelia Ahern

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.