Archivio Ultime News

Fantastic 4 – Simon Kinberg crede ancora nel sequel

Pubblicato il 14 settembre 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Tutto quello che dovete sapere sui nuovi Fantastici 4!

Un cielo cupo e nefasto ha accompagnato Fantastic 4 – I Fantastici Quattro sin dai tempi della pre-produzione, ed è noto che le riprese sono state alquanto travagliate, corroborando le tesi dei più pessimisti. Le aspettative erano molto basse, e sono state effettivamente confermate quando il film – accolto malissimo sia dal pubblico sia dalla critica – è uscito nelle sale.

Un duro colpo per il produttore e sceneggiatore Simon Kinberg, che credeva molto in questo rilancio dei Fantastici 4, e non è certo soddisfatto dell’accoglienza che i fan hanno riservato al cinecomic. Intervistato da MTV, lo sceneggiatore ha dichiarato quanto segue:

Ovviamente sono deluso. Mi dispiace soprattutto che ai fan non sia piaciuto. Tengo a loro più che a chiunque altro. Ma non mi ci sono ancora addentrato in profondità. Se credo che [il film] sia stato trattato in modo ingiusto? Non lo so.

Realizzare un film è già complesso di per sé, ma l’esposizione mediatica e le critiche preventive non hanno certo aiutato la produzione:

Sono stato in molti film felici che non si sono rivelati molto buoni, e sono stato su molti set infelici e difficili che sono diventati dei grandi film. C’è stata molta attenzione sul processo di realizzazione di questo film. È dura, quando stai facendo un film… i film sono difficili da fare. È semplicemente questa la realtà.

Eppure, nonostante l’insuccesso, Kinberg è ancora convinto che un sequel di Fantastic 4 sia possibile, e la data di uscita – sempre che la 20th Century Fox non lo rimpiazzi con Deadpool 2 – è fissata al 9 giugno 2017:

Sono molto concentrato sul prossimo… stiamo stabilendo come potrebbe essere quel film.

Domandatogli se il cast tornerebbe nell’eventuale seguito, lo sceneggiatore ha risposto:

Credo che ci sia un grande film dei Fantastici 4 che abbiamo realizzato con quel cast. Quindi capirò cosa sia… mi piacerebbe se accadesse.

Kate Mara (Susan Storm) sostiene che il secondo capitolo sia improbabile, ma, nel caso, le piacerebbe tornare a interpretare la Donna Invisibile:

È improbabile che si faccia, ma mi piacerebbe. Mi piacerebbe interpretare Sue Storm in un film che tutti possano apprezzare. Sarebbe grandioso.

Vi terremo aggiornati, ma intanto vi ricordiamo la puntata della rubrica Te lo dico io in cui Violetta ci parla di Fantastic 4:

Prodotto dalla 20th Century Fox e da Matthew Vaughn, diretto da Josh Trank (Chronicle), Fantastic 4 è ora nelle sale. Nel cast figurano Kate Mara (Sue Storm/ Donna Invisibile), Miles Teller (Reed Richards/Mr. Fantastic), Jamie Bell (Ben Grimm/La Cosa), Michael B. Jordan (Johnny Storm/Torcia Umana) e Toby Kebbell (Victor Von Doom/Dr. Destino).

Su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

Fonte: ColliderCLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI FANTASTIC 4!

[widget/movie/23108]

[widget/artist/34475]

[widget/artist/1178]