L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco un video di 10 minuti che rivive tutta la fase !

Di

avengerswallpaper_opt

Sia che non si sopportino o che si adorino, non si può negare l’enorme influenza nel mondo cinematografico dei cinecomic prodotti dai Marvel Studios. Già nel corso degli anni sessanta Stan Lee, creatore di numerosi supereroi, introdusse nel mondo dei fumetti concetti importanti come quello di una Continuity dell’arco narrativo e quello di supereroi come figure umane con dei problemi. Invece dal 2008 i Marvel studios hanno avuto il grande merito di riuscire a portare tutto ciò sul grande schermo. Con l’uscita di Ironman, infatti, si è sancito l’inizio di un percorso simile a quello fatto da Stan Lee con i fumetti, creando una sorta di universo “espanso” preso già a modello da parecchi studios.

Tutto ha avuto inizio con l’uscita di Ironman nel 2008, film che ha dato inizio alla cosiddetta Fase 1 dei cinecomic Marvel, che ha raggiunto l’apice proprio nel suo ultimo film The Avengers. La fase 1 dunque ha presentato al mondo del cinema il nucleo del progetto dei Marvel Studios e dei Vendicatori (per 3/5 sono gli stessi dei fumetti), che così si mostrano a tutto il mondo.

Ecco un video emozionante di circa dieci minuti che ripercorre tutti i momenti salienti di tutta la fase 1:

I film della Fase 1 sono Iron Man, L’incredibile Hulk, Iron Man 2, Thor, Captain America: Il primo Vendicatore e The Avengers. Qui di seguito troverete le schede, approfittatene per votarli!

//

//

//

//

//

//

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il futuro di Spider-Man – Interviene la Sony con un comunicato: “Siamo delusi” 21 Agosto 2019 - 9:46

Nelle ultime ore si è molto parlato del futuro di Spider-Man sul grande schermo. Ora interviene la Sony, con un comunicato che suona piuttosto duro.

La Universal farà uscire lo spy-thriller 355 con Lupita Nyong’o e Jessica Chastain nel gennaio 2021 21 Agosto 2019 - 2:59

Nel cast tutto al femminile ci sono anche Marion Cotillard, Penélope Cruz, Diane Kruger. Alla regia Simon Kinberg.

La HBO rinnova Succession per una terza stagione 21 Agosto 2019 - 2:42

La seconda stagione sta andando in onda in questi giorni.

7 cose che forse non sapevate su Nino il mio amico ninja 20 Agosto 2019 - 14:38

Dall'inquietante versione live action al remake e al treno dedicato, sette curiosità su Nino il mio amico ninja.

StreamWeek: l’ombra del male si allunga con The Terror e Mindhunter 19 Agosto 2019 - 12:05

Mindhunter, The Terror e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.

Corto Circuito (FantaDoc) 16 Agosto 2019 - 10:11

C'erano una ragazza, un robot, un finto indiano e la febbre del sabato sera... La storia di Corto Circuito.