Cinema Ultime News

Drew Goddard aggiorna sul sequel di Cloverfield

Pubblicato il 21 settembre 2015 di Filippo Magnifico

Molti fan continuano a sperare che il duo Matt Reeves/J.J. Abrams possa un giorno riunirsi per un sequel di Cloverfield.

Questo progetto vedrà mai la luce? Per il momento no e la conferma è arrivata proprio dallo sceneggiatore del film, nonché showrunner di Daredevil e sceneggiatore di pellicole come The Cabin in the Woods e The Martian, Drew Goddard, recentemente intervistato da MTV:

Non so se succederà. Piacerebbe sicuramente a tutti noi. Penso che [il regista] Matt [Reeves], [il produttore] J.J. [Abrams] e io non abbiamo intenzione di farlo solo per il gusto di farlo. Dobbiamo trovare un’idea che sia in grado di appassionarci. Questo perché non tutto ha bisogno di diventare un franchise.

Goddard tiene soprattutto a una cosa: ricreare la magia della pellicola precedente e questo deve cominciare prima di tutto da dietro le quinte:

Quando abbiamo realizzato il primo c’era un’atmosfera tale che non abbiamo mai avuto l’impressione di realizzare un film, ci sentivamo come dei ragazzini che che stavano sperimentando nel loro garage. Penso che tutti noi puntiamo a ricreare quell’atmosfera e se non dovessimo riuscirci lasceremo perdere.

Nel frattempo J.J. Abrams è pronto per fare il suo ingresso nelle sale di tutto il mondo con Star Wars: Il Risveglio della Forza, la cui uscita è prevista per il 16 dicembre 2015.

Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.

[widget/movie/4127]