Manca ancora l’annuncio ufficiale da parte dei Marvel Studios, ma sembra proprio che Rachel McAdams sarà la protagonista femminile di Doctor Strange, come si rumoreggia ormai da tempo.
The Wrap ha parlato con McAdams durante il Toronto International Film Festival, e l’attrice canadese ha confermato che sarà nel film al fianco di Benedict Cumberbatch (Stephen Strange). L’identità del suo personaggio è tuttora ignota, ma potrebbe essere Clea, il principale interesse amoroso di Strange: originaria della Dimensione Oscura, Clea è la nipote di Dormammu, pericoloso avversario dello Stregone Supremo, e possiede a sua volta grandi poteri magici.
Se si escludono i due capitoli di Sherlock Holmes, McAdams non ha mai partecipato a un blockbuster, quindi per lei sarà un’esperienza relativamente nuova; bisogna ricordare, però, che l’attrice fu la prima scelta di Jon Favreau per interpretare Pepper Potts in Iron Man, ma alla fine la parte andò a Gwyneth Paltrow.
Vi ricordo che la regia di Doctor Strange sarà curata da Scott Derrickson (Sinister), mentre la sceneggiatura è stata scritta da Jon Spaihts (Prometheus, Passengers). Benedict Cumberbatch interpreterà Strange, mentre Tilda Swinton è stata scritturata per il ruolo dell’Antico, e Chiwetel Ejiofor presterà il volto al Barone Mordo, nemico storico del Signore delle Arti Mistiche. Mads Mikkelsen è in trattative per u altro ruolo da antagonista.
L’uscita è fissata al 4 novembre 2016.
Doctor Strange debutterà nella serie di Pugno d’Acciaio?
Chi è Doctor Strange? Ecco la carta d’identità del supereroe Marvel.
Vi ricordiamo che su Youtube potrete trovare le nostre NEWS IN 60 SECONDI, e vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RICEVERE GLI AGGIORNAMENTI DI DOCTOR STRANGE!
[widget/artist/1693]
Fonte: ComicBookMovie