Dopo il successo ottenuto da Come d’Incanto (2007), nel 2010 viene annunciata la realizzazione di un seguito nuovamente prodotto da Barry Josephson e Barry Sonnenfeld, sceneggiato da Jessie Nelson e diretto da Anne Fletcher (The Proposal). Ma il progetto si è rivelato più difficile di quel che immaginnavano, visto che otto anni dopo non ha ancora ottenuto il via libera.
Dopo anni di bisbigli inerenti al progetto, e una nuova riscrittura dello script da parte di J. David Stem e David N. Weiss, le fonti del sito Collider svelano che il progetto è tornato nuovamente attivo. In questo momento lo studio sta lavorando alla sceneggiatura e spera di dare il via libera a Enchanted 2, molto presto. L’attuale titolo di lavorazione è Disenchanted (Disincanto, ndr), inoltre è stata confermata la presenza della Fletcher alla regia.
Per quanto riguarda la storia, non sono trapelati dettagli e non è ancora chiaro quali, degli attori del film originale, torneranno nel seguito. Il cast originale comprendeva Amy Adams (Giselle), Patrick Dempsey (Robert), James Marsden (il Principe Edward), Idina Menzel (Nancy Tremaine) e Susan Sarandon (la Regina Narissa, che muore alla fine del film).
Ricordiamo che Come d’Incanto ha incassato 340 milioni di dollari in tutto il mondo ed ha ottenuto tre nomination all’Oscar per la miglior canzone: Happy Working Song, So Close e That’s How You Know scritte da Alan Menken e Stephen Schwartz.
Vi invitiamo a seguire i nostri canali ScreenWeek TV e ScreenWeek NEWS per rimanere costantemente aggiornati sulle principali notizie riguardanti il mondo del Cinema.
CLICCATE SULLA SCHEDA SOTTOSTANTE E SUL PULSANTE “SEGUI” PER RIMANERE AGGIORNATI SU DISENCHANTED
[widget/movie/24075]
Fonte Collider